A Verona apertura degli Sportelli territoriali contro i maltrattamenti degli animali

Con l’obiettivo di intensificare un’attività che LAV svolge da 45 anni su tutto il territorio nazionale e da 35 anni nella città di Verona e provincia, annunciamo ufficialmente l’apertura degli Sportelli territoriali contro i maltrattamenti degli animali.

Attraverso gli sportelli potremo salvare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze, in collaborazione con le Istituzioni preposte.

 
Gli sportelli contro i maltrattamenti LAV raccoglieranno infatti, attraverso numero di telefono e app mobile, le segnalazioni riguardanti comportamenti costituenti reato in danno agli animali, compresi i crimini zoomafiosi ad opera di organizzazioni criminali, e le gestiranno in collaborazione con le Forze di Polizia.

 
Ulteriore scopo degli sportelli è quello di radicare ancora di più LAV sul territorio locale attraverso uno strumento pratico che promuove campagne di sensibilizzazione e informazione verso i cittadini sul rispetto e la tutela degli animali.

 
Convinti che questo progetto possa essere di tuo interesse, ti invitiamo all’inaugurazione del 1° sportello LAV contro i maltrattamenti. L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Verona.

 

Ti aspettiamo l’11 gennaio 2023 ore 11.30 presso la Sala Rossa di Palazzo Scaligero – Sede della Provincia di Verona (via Santa Maria Antica, 1 – VE).

Claudia Valenti

Press Officer

sede nazionale

viale regina margherita 177
00198 roma

 
m +39 320 6770285
t +39 06 94412309

mail c.valenti@lav.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.