Filarmonica di Belluno Concerto dei Fisciòt a Belluno

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

Come ogni anno, le note della Filarmonica risuoneranno in Piazza Duomo a Belluno per allietare l’antica festa della Madonna Addolorata, conosciuta anche come Sagra dei Fisciòt, in onore dei fischietti fatti a mano dagli artigiani locali che venivano venduti già dal 1716 in questa occasione.

Tutti i bellunesi sanno che sono i suoni di questa festa a segnalare definitivamente l’arrivo della primavera. Proprio in questa data, infatti, la Filarmonica di Belluno 1867, apre la sua stagione concertistica regalando al pubblico le note del repertorio “fresco di prova” preparato per l’occasione.

Sotto la direzione del maestro Sandro De Marchi, i 50 musicisti della compagine bellunese proporranno al pubblico assaggi musicali che spaziano dalle tradizionali marce, alla musica popolare (elegantemente arrangiata per banda), alla musica originale per orchestra di fiati.

Come da tradizione sarà possibile sostenere le varie attività dell’Associazione Bellunese “Amici della Banda” attraverso l’acquisto delle buonissime focacce del panificio “De Paris” che anche in questa occasione sostiene la Filarmonica.

Il ricavato delle offerte verrà destinato dall’associazione a favore delle attività della scuola di musica della Filarmonica (formata da quasi un centinaio di allievi, da 0 a 70 anni). Un ottimo dolce da portare in tavola la domenica!

info@filarmonicabelluno.it

DOMENICA 26 Marzo 2023
Ore 10.45
Piazza Duomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.