Note al Museo. Tra musica e arazzi a Trento

Il Museo Diocesano Tridentino presenta il secondo ciclo di concerti “Note al Museo. Tra musica e arazzi”, ospitati nella splendida sala degli arazzi. Il progetto è nato a novembre con l’obiettivo di introdurre modalità di performance finora mai sperimentate, promuovere l’impegno del museo nei confronti di altre discipline artistiche e approfondire le connessioni tra il pubblico e le opere d’arte.

I primi otto concerti proposti tra novembre e febbraio hanno riscosso immediatamente un grande successo, andando tutti sold out in breve tempo. Per rispondere al generale entusiasmo e alle numerose richieste, si è deciso di proporre un secondo ciclo di appuntamenti, non più di musica jazz e blues bensì di musica classica: dal ‘repertorio elisabettiano’ per voce e liuto ai capolavori di Johann Sebastian Bach e i suoi figli alla combinazione eclettica tra il lirismo intenso della musica classica e i ritmi incalzanti del jazz e del rock.

Questo secondo progetto si è avvalso della supervisione artistica di Roberta Gottardi ed è stato realizzato grazie all’importante supporto di APT Trento e Monte Bondone.

IL PROGRAMMA:

Mercoledì 19 aprile 2023, ore 20.30
Lachrymae
Dowland incontra Britten

Mercoledì 3 maggio 2023, ore 20.30
Bach & Sons

Mercoledì 10 maggio 2023, ore 20.30
Dance Duo

INFORMAZIONI

Il costo del biglietto è di 7€ a persona, gratuito per i minorenni.
La prenotazione è obbligatoria, il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del Museo oppure online ? Acquista biglietti online
Posti limitati fino ad un massimo di 55 persone.
Tutti i concerti sono ospitati nella sala degli arazzi del Museo Diocesano Tridentino, in piazza Duomo 18, Trento.

Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo 18 – 38122 Trento – Tel. 0461/234419 – Fax. 0461/260133
e-mail: info@mdtn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.