Con l’Asiago DOP sboccia piacere aperitivo all’italiana

L’aperitivo è sempre più il momento simbolo dello stile di vita italiano e il formaggio Asiago ne diventa protagonista unendo autenticità, convivialità e benessere nel nuovo progetto del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che racconta, con linguaggio attuale e coinvolgente, l’incontro tra una grande eccellenza casearia e i nuovi riti del vivere urbano.

Il programma prende avvio a Milano, laboratorio di tendenze e innovazione nei consumi. Dal 9 al 12 maggio l’Asiago DOP sarà Top Sponsor dell’Aperitivo Festival, evento dedicato all’arte dell’aperitivo tra mixology, musica e percorsi degustativi. Nel cuore della zona Tortona, area creativa per eccellenza, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago proporrà un inedito spazio esperienziale col percorso di scoperta sensoriale in cui la versatilità delle diverse stagionature dell’Asiago – dal Fresco di 20 giorni allo Stagionato fin oltre 15 mesi – si abbinano a botaniche selezionate e gin, per un incontro di aromi unico e sorprendente.

“L’aperitivo oggi è molto più che un’abitudine: è espressione di cultura e identità – afferma Flavio Innocenzi, Direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. – Per questo l’Asiago DOP è partner ideale dei momenti di socialità, con la sua origine certa e una bontà sostenibile e autenticamente Made in Italy. Quest’eccellenza, che dialoga con le nuove generazioni usando linguaggi contemporanei, è espressione di quel “vivere bene e stare bene con gli altri” tutto italiano che trova nella cultura dell’abbinamento tra food & beverage un perfetto interprete di modernità e un patrimonio da diffondere puntando sulla qualità e naturalità del formaggio Asiago come compagno ideale”.

Dal 15 maggio, il piano si estende ad un circuito di locali milanesi dove il formaggio Asiago sarà protagonista dell’aperitivo urbano con pairing ricercati, mini-eventi tematici e abbinamenti glamour, in attesa di celebrare, il 26 maggio, il World Aperitivo Day®. Con il suo ricco profilo organolettico, l’Asiago DOP si presta a combinazioni raffinate con le bollicine italiane, i vini rossi strutturati, fino ai cocktail d’autore. Servito a cubetti, a scaglie o in finger food, accompagna con naturalezza l’aperitivo trasformandolo in un momento di piacere autentico, dove il benessere di un prodotto completo, naturalmente ricco di proteine nobili e facilmente digeribile completa e valorizza ogni momento di convivialità.

Offrire l’Asiago DOP significa raccontare una storia di autenticità, artigianalità e passione, elementi che rendono ogni incontro speciale. Un racconto che è protagonista anche della campagna di comunicazione digitale: contenuti video, ricette creative, collaborazioni con influencer e storytelling visivi daranno voce a un nuovo modo di vivere l’aperitivo all’italiana. L’invito è a celebrare il rito dell’aperitivo da Nord a Sud ciascuno secondo il proprio stile, ma con un unico elemento in comune, l’inconfondibile sapore dell’Asiago DOP. Perché senza il gusto unico e riconoscibile del formaggio Asiago, l’aperitivo perde la sua anima più vera: quella capace di emozionare attraverso la semplicità e l’eccellenza. Anche la musica diventa parte di questa esperienza con la playlist ufficiale “Aperitivo Time” su Spotify, pensata per accompagnare con la giusta atmosfera ogni momento dedicato alla convivialità.

Contatti stampa: Roberta Zarpellon – TRAGUARDI – T 0424523073 M 3394187543 mail: zarpellon@traguardiweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.