Prorogata al 2 giugno la mostra “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”

Sarà visitabile fino a lunedì 2 giugno 2025 la mostra “La Bellezza liberata. Leonardo Bistolfi e gli amici divisionisti”, allestita nel Salone Vitoli del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato.

A motivare la decisione della proroga, resa possibile grazie alla disponibilità dei prestatori a prolungare la concessione delle opere e al sostegno del Rotary Club di Casale Monferrato, che si è fatto carico delle spese aggiuntive legate ad essa, è stato il grande interesse suscitato dalla rassegna, che ha registrato finora un’ottima affluenza di visitatori e un riscontro significativo di pubblico e critica.

L’intensa programmazione culturale collaterale che ha accompagnato l’esposizione, con numerosi eventi, visite guidate e visite tematiche che hanno coinvolto appassionati, scuole e pubblico generalista, ha contribuito a divulgare il concept di una mostra che ha posto al centro dell’attenzione l’opera di Bistolfi e il suo dialogo con i grandi maestri del Divisionismo.

La mostra, promossa dalla Città di Casale Monferrato e dal Rotary Club di Casale Monferrato, in collaborazione con la Fondazione De Ferrari e il Comune di Rosignano Monferrato, propone un inedito percorso tra pittura, scultura e grafica, mettendo in luce i rapporti artistici e umani tra Leonardo Bistolfi e artisti come Angelo Morbelli, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Giovanni Segantini e Vittore Grubicy.

Orari di apertura
giovedì: 8,30 – 12,30 e 14,30 – 16,30
venerdì, sabato, domenica e festivi infrasettimanali: 10,30 – 13,00 e 15,00 -18,30
ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale istituzionale della Città di Casale Monferrato: www.comune.casale-monferrato.al.it/labellezzaliberata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.