Siamo lieti di annunciare che finalmente sono disponibili i biglietti OPEN per l’attesissima mostra Visioni e Volti dal Rinascimento al Neoclassicismo. Capolavori dalla Pinacoteca Malaspina di Pavia, in esposizione a Palazzo Pallavicini a Bologna dal 9 ottobre 2025 al 1° febbraio 2026. Un’esposizione che per la prima volta porta nel capoluogo emiliano una straordinaria selezione di dipinti provenienti dai Musei Civici di Pavia.
Un viaggio nella pittura italiana ed europea
L’esposizione è organizzata in sette sezioni tematiche, che, con andamento cronologico spaziano dalla pittura religiosa al ritratto, passando per soggetti allegorici. In questo itinerario il visitatore potrà ammirare opere di maestri come Correggio, Bernardino Luini, Giampietrino, Andrea del Sarto, Moretto da Brescia , Pompeo Batoni, Andrea Del Sarto, Giandomenico Tiepolo, oltre a una selezione di dipinti che testimoniano la fortuna dei modelli leonardeschi in area padana e l’influenza delle scuole toscana, veneta e fiamminga.
Perché acquistare ora il biglietto Open? Acquistando oggi, potrai risparmiare il 28% rispetto alla tariffa intera.
Approfittane ora, hai tempo fino al 21 settembre 2025!
Quali sono i vantaggi del biglietto OPEN?
Massima Flessibilità: Il biglietto Open è valido in tutti i giorni di apertura della mostra, compresi festivi e weekend. Non dovrai preoccuparti di scegliere una data specifica in anticipo; potrai visitare la mostra quando preferisci.
Accesso Prioritario: Con il biglietto Open, potrai evitare le code. Non è necessaria alcuna prenotazione: ti basterà arrivare e potrai entrare immediatamente. Più tempo per ammirare le opere e meno tempo in fila!
Un Regalo Perfetto: Il biglietto Open è l’ideale per sorprendere chi ami. Regala un’esperienza culturale indimenticabile, un viaggio tra le opere di uno dei più grandi pittori espressionisti italiani: Antonio Ligabue.
Mostra Visioni e Volti a Bologna
Quando: 9 ottobre 2025 – 1° febbraio 2026
Dove: Palazzo Pallavicini, Via San Felice 24, Bologna
Contatti E-mail: info@palazzopallavicini.com
Cell.: +39 3313471504
E-mail: segreteria@palazzopallavicini.com