TURISMO E CULTURA A MATERA LA TAVOLA ROTONDA FISASCAT

Turismo asse strategico dell’economia italiana ma ancora non opportunamente sostenuto da adeguate politiche di sistema. Da Matera Capitale della Cultura 2019, luogo simbolo di rinascita e di sviluppo, la Fisascat Cisl, la federazione del commercio, turismo e servizi della Cisl, rilancia ancora una volta sulla necessità di investire nel comparto, volano di crescita e occupazione.

La Città dei Sassi, Patrimonio Mondiale Unesco, domani 12 marzo presso Casa Cava alle ore 10.00 in Via San Pietro Barisano 47, ospiterà una tavola rotonda promossa dalla categoria cislina sul tema “I luoghi della Storia, Arte, Cultura e Ambiente per il rilancio dell’economia turistica” #strategieturismo.

Tra i relatori all’iniziativa, introdotta dal segretario generale della Fisascat Cisl Davide Guarini e moderata dal segretario generale della Fist Cisl Pierangelo Raineri, il segretario nazionale Fisascat Cisl Fabrizio Ferrari, il presidente Enit Giorgio Palmucci, il presidente della Fondazione Matera 2019 Salvatore Adducen oltre a Patrizia Minardi dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici della Regione Basilicata e Domenico Bracciodieta vicepresidente Confcooperative Cultura Turismo Sport.

Le conclusioni sono affidate al segretario generale aggiunto della Cisl Luigi Sbarra. Porteranno un saluto Raffaello De Ruggeri, sindaco di Matera, Enrico Gambardella, segretario generale Usr Cisl Basilicata e Aurora Blanca segretario nazionale Fisascat Cisl nazionale e reggente della Fisascat Cisl Basilicata.

Per informazioni ed accrediti contattare l’Ufficio Stampa Fisascat Cisl nazionale ai seguenti recapiti: paola.mele@fisascat.it 3427282255

FISASCAT-CISL
Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo
Aderente a UNI, UITA e ITF
Ufficio Stampa: 0685359727 – 3427282255 – paola.mele@fisascat.it
Via dei Mille, 56 00185 – Roma – Tel. 06.853597 – Fax 06.8558057
http://www.fisascat.it – e-mail: [ fisascat@fisascat.it ] fisascat@fisascat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.