A Ponte nelle Alpi la mostra d’illustrazione dedicata alle Dolomiti!

Ponte nelle Alpi, attraverso la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale, da anni pone sempre maggiore attenzione alla cultura legata all’infanzia attraverso la stagione di teatro A Teatro con Mamma e Papà e una serie di attività a livello scolastico. Sarà possibile quindi dal 12 maggio al 2 giugno 2012 visitare la mostra d’illustrazioni per l’infanzia che arriva direttamente da Sàrmede dove da 29 anni si tiene la Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia: a parteciparvi sono abitualmente i più grandi illustratori a livello europeo e mondiale, ma vi sono sezioni aperte anche per le nuove generazioni di illustratori.

Quando la fiaba raggiunge le vette è il titolo della mostra curata dalla Fondazione Internazionale d’Illustrazione Stepan Zavrel di Sàrmede che sarà in “vetrina” a Ponte nelle Alpi. La mostra nasce dal progetto Le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco, in chiave illustrata per i bambini, realizzato grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e al patrocinio della Fondazione Dolomiti-Unesco.

Illustratori in mostra:

Alessia Beghi (Treviso), Alice Beniero (Venezia), Sara Boscacci (Como), Valentina Caldato (Treviso), Francesca Castagner (Ravenna), Tullio Corda (Genova), Fabio Facchinetti (Milano), Christandl Isolde (Brunico), Lara Luxardi (Pordenone), Veronica Martina (Milano), Zeljka Micanovic (Serbia), Erhard Osinger (Austria), Denise Ponziani (Aosta), Cecilia Ramieri (Piacenza), Paolo Romani (Trento), Adolfo Serra (Spagna), Irene Servillo (Napoli), Gabriella Sperotto (Belluno), Fabio Taurisano (Milano), Olga Tranchini (Treviso), Anne Unterholzer Tutzer (Bolzano), Elisa Zambelli (Verona), Chiara Zuin (Padova).

Per informazioni: Pro Loco di Ponte nelle Alpi, Piazzetta BIvio, 14 – 32014 Ponte nelle Alpi – BL – www.prolocopna.it – Tel. 0437 981792

Fondazione Mostra Internazionale
d’lllustrazione per l’Infanzia “S. Zavrel”
Via Marconi, 2 – 31026 Sàrmede – Tv (Italia)
Tel. +39 0438 959582 – Fax. +39 0438 582780
www.sarmedemostra.it – info@sarmedemostra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.