“Suggestioni urbane” mostra collettiva a Sesto al Reghena (PN).

Dal 27 maggio al 30 giugno 2012 l’Associazione “Pro Sesto” di Sesto al Reghena, propone la mostra “Suggestioni urbane”. Si tratta di un’esposizione collettiva che presenta al pubblico italiano i lavori di 12 artisti che operano in territorio francese all’interno del 59 Rivoli, un edificio in cui il comune di Parigi ha messo a disposizione una trentina di atelier per artisti provenienti da tutto il mondo.

Uno dei templi dell’arte contemporanea fra i più visitati e riconosciuti nella ville lumière, il 59 rappresenta una realtà poliedrica in cui confluiscono culture ed etnie differenti animate da una volontà collettiva di avvicinare l’arte al grande pubblico. In tale direzione, a numerose iniziative di carattere espositivo organizzate in loco, si accompagna la possibilità di incontrare e dialogare direttamente con gli artisti su base quotidiana. Articolata su un percorso orchestrato da installazioni che ricostituiscono la realtà urbana di cui sono espressione, la selezione annovera tematiche figurative e astratte declinate secondo mezzi espressivi pittorici e plastici.

Gli 11 artisti presenti sono: Aliocha (Francia), Annco Miura (Giappone), Daniela Prost (Messico), Dan (Tunisia), Francesco (Francia), Mariko Saito (Giappone), Manuel Baldassare (Italia), Monsieur Poisson (Francia), Simone Zucchi (Italia), Suisse Marocain (Germania), Thierry Hodebar (Martinica). L’evento è organizzato da: Associazione “Pro Sesto”con il patrocinio di: Comune di Sesto al Reghena + Abbazia di Santa Maria, con il sostegno di: Regione Turismo FVG + Provincia PN + BCC San Giorgio e Meduno Catalogo a cura di Danilo Jon Scotta – Edizioni El Cane Nudo

Info: Associazione “Pro Sesto” tel/fax 0434.699134; mob. 329.8197867, pro.sestoalreghena@libero.it;, www.prosesto.org

Ufficio stampa Pantarei – Martina Coletti, info@presspantarei.it

Inaugurazione: Domenica 27 maggio alle ore 18:00

Museo dell’Abbazia di Santa Maria in Sylvis – Salone della Foresteria Abbaziale
Piazza Castello, Comune di Sesto al Reghena (PN)
Orari: Ven – Sab – Dom: 09.00-12.00/15.00-18.00
Mar – Gio: per visitare la mostra rivolgersi all’Infopoint (piazza Castello, n.5, Sesto al Reghena);
Lun: chiuso, ingresso libero-

Evemto segnalato dal sito web: http://undo.net/it/mostra/140873

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.