Mostra personale di Virgilio Forchiassin “Alchimie e lacerazioni” a San Vito al Tagliamento (PN).

Fino al 21 ottobre 2012 presso la Chiesa di San Lorenzo a San Vito al Tagliamento, si potrà visitare la mostra personale di Virgilio Forchiassin, intitolata “Alchimie e lacerazioni”. “Quello che mi entusiasma è prendere in considerazione ed analizzare interiormente, nelle varie opere, gli elementi naturali: l’aria, l’acqua, il fuoco, la terra ed il cielo, come nucleo e pretesto di ogni opera, creando emozioni accattivanti, interiorizzando anche momenti forti-laceranti”. Designer di professione, eclettico per natura, Virgilio Forchiassin ha sempre manifestato interesse particolare per la ricerca progettuale e per i nuovi linguaggi tecnico-espressivi.

Dal 2008 si dedica con assiduità allo studio di un nuovo linguaggio pittorico che non utilizzi le tecniche tradizionali, ma usa il calore come pennello e il colore come frutto di “Alchimie e Lacerazioni” ottenute mediante delle operazioni graduali che trasformano i colori. I materiali usati sono vari e articolati,
secondo controllati processi di abbinamento.

San Vito al Tagliamento – Chiesa di San Lorenzo
29 Settembre – 21 Ottobre 2012
Orario: Venerdì 15.30-19.00 Sabato e Domenica 10.30-12:30 15.30-19.00
Info: http://www.forchiassin.it

Un commento su “Mostra personale di Virgilio Forchiassin “Alchimie e lacerazioni” a San Vito al Tagliamento (PN).”

  1. Mostra da non perdere, prima di tutto per conoscere l’Artista e poi per ammirare le sue originalissime opere, se vi farete “guidare” dalla sua spiegazione, ed entrerete in sintonia con lui, “forse” potrete comprendere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.