Il Sentiero delle Api a Rodengo nell’area turistica di Valles-Maranza

La mobilità più graziosa ed ecologica che esista, fotografata da BEPPE in SLO.!

Nell’area turistica di Valles-Maranza, tra la Val Pusteria e la Valle Isarco, si imparano storie di miele. Il Sentiero delle Api di Rodengo infatti è adatto a tutta la famiglia e permette di unire l’attività fisica a quella intellettiva, per un divertimento sano e istruttivo.

Il Sentiero delle Api di Rodengo, oltre a garantire movimento all’aria aperta per migliorare ossigenazione e mobilità, offre a tutti la possibilità di imparare molto sulla vita delle api. L’escursione di 7 chilometri inizia nel centro del paese di Rodengo, per discendere tramite una scala naturale fino al maso Locherhof dove ammirare l’interno di un’arnia. Da qui si attraversa il bosco fino al maso Lechnerhof, luogo in cui grandi e piccini possono visitare un’intera colonia di arnie e soprattutto parlare con un apicoltore, scoprendo così le caratteristiche del miele, la sua produzione e lavorazione.

Durante il tragitto di ritorno il favoloso panorama con vista su Castel Rodengo accompagna alla conclusione della passeggiata, momento in cui tutti i visitatori possono fermarsi a degustare i prodotti tipici che derivano dal prezioso lavoro delle api. Zaino in spalla e macchina fotografica quindi, e tanta voglia di imparare cose sorprendenti riguardo questo magico mondo.

Il comprensorio sciistico di Valles-Maranza durante la bella stagione offre gradevoli alternative per una vacanza salutare e piacevole. Sono tanti i sentieri escursionistici che portano a malghe e masi antichi, percorsi ideali a non affaticarsi troppo. E per gli amanti delle due ruote ci sono le gite in mountain bike, per un divertimento in coppia, tra amici o formato famiglia.

Sentiero delle Api: tempo di percorrenza 5 ore, tempo di camminata 2 ore, gratuito per tutti.

Area Sci Valles-Maranza

https://www.sci-valpusteria.it | Tel +39 0472 886048

https://www.facebook.com/pages/Skigebiet-Area-Sci-Gitschberg-Jochtal/121038578001542
http://www.dolomiti.it/it/alto-adige/skiarea/val-d-isarco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.