Mostra “Macrocosmo Anima Mundi”, presso il Santuario della Beata Vergine a Raveo (UD).

MACROSOMO Anima mundi

Sabato 20 Luglio, alle ore 17.00, inaugurazione presso il Santuario della Beata Vergine del Monte Castellano, con accesso dalla piazza vicino alla chiesa, salendo sulla antica strada petrata al monte (percorso di circa 30 min, si consigliano calzature comode) Raveo (UD).

L’evento di apertura della mostra dal titolo:“Macrocosmo ANIMA MUNDI” ideato dall’artista espositrice Nadia Marcuzzi è a cura di Raffaella Ferrari critico d’arte: la serie di opere di terracotta (2004-2010) allestite nel prezioso spazio sacro raccontano l’anima del mondo contemporaneo attraverso l’espressione poetico scultorea dell’artista….

L’apertura della mostra è dedicata alla figura poliedrica di ANGELICA BONANNI che simbolicamente ospita l’evento. Raffaella Ferrari introdurrà l’evento con la relazione “NADIA MARCUZZI e ANGELICA BONANNI”, Vie Parallele su un percorso comune d’Amore.

L’evento inizierà con il concerto del “Villa Chorus” di Villa Santina diretto dal maestro Johnny Dario, con i testi musicati dallo stesso. L’ultimo canto è una composizione inedita scritta dal maestro per questa singolare occasione che titola :“Un Canto per Angelica”da cui prende nome il concerto.

Inoltre l’attore Enrico Basaldella, interpreterà il testo chiave dell’evento “Macrocosmo ANIMA MUNDI” : “Signore Pietà” scritto dall’artista Nadia Marcuzzi.

Introduzione e presentazione a cura di dott.ssa Raffaella Ferrari.

A conclusione della presentazione seguirà un momento conviviale di ringraziamento offerto dalla sezione donatori di sangue di Raveo di cui Angelica Bonanni è stata madrina del labaro.

La mostra avrà la seguente durata: dal 20 luglio 2013 al 18 agosto 2013 con apertura sab e dom dalle 11 alle 17 incluso il giorno di ferragosto. Evento organizzato dalla Proloco di Raveo con il contributo della Comunità Montana ideato e realizzato dall’artista Nadia Marcuzzi, con annessa pubblicazione realizzata grazie al contributo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Tagliamento della Provincie di Udine e Pordenone.
La mostra sarà aperta dal 20 luglio al 18 agosto 2013
sabato e domenica dalle 11.00 alle 17.00
(incluso il giorno di ferragosto)

Patrocini: Comune di Raveo (UD)

Parrocchia di Raveo (UD)
Associazione Onlus Smile Again FVG
Club Unesco

Curatore artistico e public relation: Dott.ssa Raffaella Ferrari

Art Director: Nadia Marcuzzi

Allestimento: Ilaria Rotter

Sandro Nait

Grafica: Ilaria Rotter

Fotografia: Emilia De Monte

Alessandro Nazzi

Contatti: info@raffaellaferrari.it

www.raffaellaferrari.it nelle sezioni “I miei artisti”foto delle tavole in esposizione, prefazione all’evento, profili di Nadia Marcuzzi e Angelica Bonanni e “News”volantino locandina e comunicato stampa dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.