Retrospettiva del grande fotografo David Seymour a Palazzo Reale (TO)

Opera fotografica di David Seymour

Dal 3 aprile al 14 settembre 2014 Palazzo Reale di Torino ospita una nuova retrospettiva organizzata dalla Silvana Editoriale in collaborazione con Magnum Photos e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, con il patrocinio della Città di Torino, dedicata a uno dei più leggendari fotoreporter del XX secolo: David Seymour (1911-1956).

Il percorso espositivo si compone di 127 fotografie in bianco e nero, suddivise in 9 sezioni (Francia, La Guerra Civile in Spagna, Germania, L’Europa dopo la Seconda guerra mondiale, I bambini della guerra, Israele, Egitto, Celebrità, Ritratti di Chim), che illustrano le tappe fondamentali dell’intensa carriera di Seymour.

Mercoledì 2 aprile alle ore 12 nel Salone degli Svizzeri di Palazzo Chiablese si terrà la conferenza stampa di presentazione e a seguire l’anteprima della mostra fotografica: “DAVID SEYMOUR – RETROSPETTIVA”.

Da martedì a domenica ore 8.30-19.30; ultimo ingresso alle ore: 18.00
Chiuso il lunedì

Durante l’incontro interverranno il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta, il nipote di David Seymour Helen Sarid, Lorenza Bravetta, Responsabile Europa continentale Magnum Photos

PALAZZO CHIABLESE
Piazza San Giovanni 2
10122 – Torino
Tel. +39 011 5220450
E-mail dr-pie.comunicazione@beniculturali.it

Sito web di riferimento
http://www.ilpalazzorealeditorino.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.