Caneva music contest 2018 6^ edizione

Dopo il successo della passata edizione, ritorna il Caneva Music Festival: sette giorni di musica dal 4 al 10 giugno 2018 nelle frazioni del comune di Caneva che vedrà coinvolti oltre un centinaio di musicisti.

All’interno del Festival, si svolgerà la 6a edizione del Caneva Music Contest organizzato da Polinote Cooperativa Sociale Onlus, in collaborazione con Associazione CEM Cultura e Musica, Comune di Caneva, Associazione Musicaneva, Associazione Pro Stevenà, Associazione Pro Castello, Associazione Maggio Fiaschettano e Gruppo Fotografico Kaleidos, con l’intento di offrire agli artisti emergenti un luogo di espressione artistica della loro passione e un banco di prova del loro talento.

Il concorso è rivolto a cantautori, solisti e band non vincolati da contratti discografici, che dovranno presentare brani propri; sono escluse le elaborazioni di cover. Dopo una prima selezione delle composizioni inviate, i migliori 20 concorrenti selezionati si esibiranno suddivisi in 5 serate dal 4 all’8 giugno 2018 nelle piazze del Comune di Caneva – in collaborazione con Bar da Jack, Bar da Annalisa, Bar da Edy, Bar Cao’s, Bar Meschio, Bar Arnica e Bar Cast. Per ciascuna delle serate eliminatorie una giuria tecnica, composta da esperti del settore musicale valuterà e sceglierà i 10 gruppi che parteciperanno alla serata finale in programma domenica 10 giugno 2018 dalle 20.30 nel Parco di Villa Frova a Stevenà di Caneva. Al termine delle esibizioni verranno proclamati i vincitori e consegnati i relativi premi: in palio 800 Euro al 1° classificato; un buono sconto del valore di 300 Euro su prestazione service audio/luci da parte della G.B.M. di Povoletto al 2° classificato; un buono acquisto per valore di 200 Euro da M.P. Musica di Pordenone al 3° classificato; verrà inoltre attribuito un riconoscimento al miglior testo letterario.

E’ possibile iscriversi al Contest entro e non oltre il 20 maggio 2018, scaricando il bando di partecipazione dal sito www.polinote.it/caneva-music-contest/

Per informazioni e iscrizioni: Polinote Cooperativa, Vicolo Chiuso 4, 33170 Pordenone: tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00 | info@polinote.it.

Prima della serata finale del Contest, domenica 10 giugno 2018 alle 15.00 nella Sala Convegni di Villa Frova a Stevenà di Caneva, si terrà una clinic per sezione ritmica, a ingresso libero, con due personaggi di spicco nel campo musicale: il bassista Paolo Costa (Renato Zero, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ivano Fossati, Roberto vecchioni, Fabrizio De André, Mina) e il batterista Phil Mer (Pino Daniele, Malika Ayane, Michele Zarrillo, Patty Pravo, Annalisa, I Pooh, Enrico Ruggieri, Lorenzo Fragola, Francesco Renga). Entrambi saranno membri della giuria del Contest assieme al cantautore Pablo Perissinotto e Andrea “Cucchia” Innesto, storico sax e corista di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *