Oltre le mura di Palazzo Pretorio a Trento

Sabato 19 maggio 2018, ore 10.00 visita guidata nell’ambito della manifestazione Palazzi Aperti. Palazzo Pretorio è uno dei Palazzi più iconici della città di Trento. Eppure pochi conoscono i segreti delle sue mura e le numerose trasformazioni che esso ha subito nel corso dei secoli.

Il percorso sarà l’occasione per riscoprire la storia di questo antico palazzo e dei edifici che lo circondano: il Castelletto, la Cattedrale e la Torre di piazza. La visita sarà arricchita da ricostruzioni multimediali, dipinti e fotografie d’epoca.

La visita guidata è parte del programma di Palazzi Aperti 2018, una manifestazione organizzata dal Comune di Trento che mira a favorire la conoscenza del patrimonio culturale, offrendo la possibilità a cittadini e turisti di visitare siti ed edifici accompagnati da esperti storici dell’arte.

In collaborazione con il Comune di Trento, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili. Scarica qui il pieghevole con tutte le iniziative: Palazzi Aperti 2018

Come partecipare
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, i posti disponibili sono limitati. La visita guidata ha un costo di 5,00 euro a persona (ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni).

Prenotazioni presso:
Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Piazza Dante, 24 – tel 0461.216000
aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo 18 – 38122 Trento – Tel. 0461/234419 – Fax. 0461/260133
e-mail: info@museodiocesanotridentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.