Al Castello di Thiene ci si prepara per Le Giornate Nazionali dei Castelli

Al Castello di Thiene ci si prepara per 19 maggio quando si celebrerà il ventennale delle Giornate Nazionali dei Castelli: va verso il tutto esaurito l’evento organizzato per l’occasione “Una Sera d’Incanto”. “Abbiamo voluto celebrare le Giornate dei Castelli attraverso un’ iniziativa che coniughi – spiega Francesca di Thiene, comproprietaria del Castello – l’architettura ed il paesaggio legato alla nostra casa con l’enogastronomia dei nostri territori”.

Quindi dalle 19.30 alla scoperta del Castello con la guida della proprietà; a seguire una cena in cui la materia prima proposta sarà accuratamente selezionata e preparata con raffinatezza dallo Chef Alberto Vescovi, in collaborazione con l’azienda agricola Brunello Daniele; a tavola, ad affiancare le pietanze, ci saranno le degustazioni curate dalla rinomata cantina vicentina Maculan.

Le Giornate Nazionali dei Castelli sono ideate e organizzate, come ogni anno, dall’Istituto Italiano dei Castelli, Onlus a carattere scientifico che da 54 anni si impegna a salvaguardare l’intero patrimonio storico-culturale e si incarica della responsabilità e soprattutto del piacere della valorizzazione dell’immenso patrimonio di castelli, fortezze ed architetture fortificate (molte le dimore che aprono per questa occasione). La sezione del Veneto, oltre al patrocinio del Ministero della Cultura (MIBACT) riconosciuto alle Giornate Nazionali dei Castelli 2018 (19 e 20 maggio), ha ricevuto il patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni della Prima Guerra Mondiale 2014/2018 e del Comitato Regionale Veneto del Centenario della Grande Guerra.

Info: info@castellodithiene.com oppure +39 329 8541962

Turni di visite guidate gratuite del 19 maggio nell’ambito delle Giornate dei Castelli: ore 15.00; 16.00; 17.00 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: info@castellodithiene.com oppure +39 329 8541962).
Evento enogastronomico Una Sera d’Incanto, l’esclusiva cena-evento di Primavera per Le Giornate dei Castelli(ingresso a pagamento euro 65 p.p., comprende la visita del Castello con la guida della proprietà e la cena esclusiva: prenotazione obbligatoria al +39 329 8541962, dettagli sulla pagina Fb del Castello di Thiene).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.