ANCORA MONTEAVENA2017 MEDAGLIA D’ORO ASSEGNATA all’organizzazione

Mondiali di parapendio assegnati a Monte Avena

È passato quasi un anno dall’evento iridato che è stato capace di raccogliere plauso e consensi a livello internazionale e ancora non si smette di parlarne. Soprattutto a Losanna, nelle stanze della FAI- Federazione Aeronautica Internazionale, dove su iniziativa spontanea dei rappresentanti di tutte le nazioni presenti si è deciso, con voto plenario, di assegnare la medaglia d’oro per l’organizzazione dei mondiali di parapendio MonteAvena2017.

Così, questo che era già il Mondiale dei record, colleziona un’altra “prima volta” che fa onore a tutta l’Italia. Sì, perché, di nuovo, per la prima volta, questo riconoscimento arriva nel nostro Paese: “Nessuna delle competizioni organizzate in Italia, nelle molteplici discipline che rientrano sotto l’egida della FAI, ha mai ottenuto un riconoscimento così alto. E, a dirla tutta, è molto raro anche a livello mondiale. Di nuovo una soddisfazione di cui il comprensorio del Monte Avena può andare orgoglioso, assieme ovviamene alle A.S.D Aeroclub Feltre e Para&Delta Feltre”, commenta con entusiasmo Matteo Di Brina, che del Comitato organizzatore è stato il Presidente.

Così, per celebrare l’inatteso e straordinario riconoscimento, in uno spirito che ormai è tratto distintivo del lavoro di questi club, si è scelto di organizzare una serata aperta a tutti. “MonteAvena2017 è un evento che è stato grande grazie ad un intero territorio che si è unito a fare squadra, così, nello spirito del Mondiale – spiega sempre Di Brina – è l’intero territorio che chiamiamo a condividere questo riconoscimento. Le associazioni, i volontari, le istituzioni e gli operatori di settore. Abbiamo condiviso le fatiche, vogliamo condividere fino in fondo i frutti”.

Brindisi sì, ma niente sterili auto-celebrazioni, la serata sarà infatti occasione per un dibattito pubblico sul
futuro dell’area del Monte Avena, in cui si esporranno progetti concreti per mettere a valore l’eredità di MonteAvena2017 e le opportunità di sviluppo per gli operatori del comparto turistico e sportivo e dell’intero indotto che potrebbe essere generato sul territorio. L’appuntamento è per venerdì 25 maggio, alle ore 19.30, nella veranda della Birreria Pedavena. Tutti saranno i benvenuti.

Ketty Roman
per Para&Delta Club Feltre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.