E tornerem a baita – Caneva

Sabato 26 maggio alle ore 20:30 presso il Castello di Caneva si aprirà la stagione estiva 2018 di “Passeggiando tra natura e sapori del nostro territorio – 6^ edizione” con il Concert de dessin sulla montagna e le storie dell’arco dolomitico.

“E TORNEREM A BAITA”
Spettacolo di
Erica Boschiero
Paolo Cossi
Sergio Marchesini

accompagnati da Enrico Milani al violoncello.

Il racconto si snoda attraverso le canzoni (brani originali di Erica o brani tradizionali reinterpretati) e gli acquerelli, realizzati in diretta davanti agli occhi dello spettatore: un dialogo emozionante tra l’arte figurativa e quella musicale, tra lo sguardo e l’ascolto, a completarsi e richiamarsi reciprocamente nel descrivere il magico e straordinario mondo delle montagne e il rapporto tra uomo e natura, mai come oggi così compromesso, così imprescindibile.

Nel 2009 l’Unesco riconosce le Dolomiti PATRIMONIO DELL’UMANITA’, non soltanto per il loro valore paesaggistico ma anche e soprattutto perché riconosciute come testimoni eccezionali della storia del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Geologia, archeologia, antropologia, sociologia, scienze naturalistiche, storia: gli studiosi di tutto il mondo le avvicinano per approfondire il nostro più lontano passato, per le istanze antropologiche che racchiudono, per le leggende che le popolano da millenni, per le specie animali e vegetali che ospitano, perché lì più che altrove la natura interroga l’essere umano e ne manifesta le contraddizioni. Ecco quindi che le Dolomiti possono diventare una chiave preziosa attraverso cui toccare temi oggi più che mai attuali ed importanti.

Nel corso della serata verrà presentato il programma completo delle iniziative (escursioni guidate, eventi e prodotti tipici).

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.