Musica nel territorio della Nam Lab: il flauto magico il 28 maggio

Dopo le band di musica moderna, protagonista della rassegna Musica nel territorio della Nam Lab è la voce, lunedì 28 maggio alle 20.45 alla Biasin Concert Hall di Azzano Decimo. Per mostrare i talenti canori dei propri allievi, l’insegnante Monica Saronni della Nam Lab ha scelta un’opera fortemente simbolica: il flauto magico di Mozart.

“Così come Tamino – spiega – anche l’adolescente deve superare delle prove per diventare un vero principe e un vero uomo e i ragazzi, durante l’anno, hanno studiato le arie, eseguito disegni, partecipato ad ascolti guidati per elaborare in loro stessi questo cammino non solo canoro ma soprattutto esistenziale”. Lo spettacolo, nato come laboratorio dedicato ai più giovani allievi della classe di canto, rappresenta un percorso didattico per l’avvicinamento dei giovani alla musica classica attraverso l’esperienza diretta del canto delle arie più famose dell’opera di Mozart.

Accanto agli adolescenti canteranno anche le allieve della classe di lirica, Silvia Arreghini, Anna Forte ed Elisabetta Tognotti che eseguiranno tre arie integrali dell’opera, mentre gli allievi del laboratorio di canto corale eseguiranno il primo coro dei Genietti. Li accompagneranno al pianoforte il maestro Bruno Bit e l’ensemble di chitarre del maestro Mongiat.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.