GymnasiumFriulovest Banca vince il campionato regionale della categoria Esordienti a Trieste

Chiusura con il botto per la squadra giovanile della Gymnasium Friulovest Banca. Lo scorso fine settimana a Trieste si è concluso il campionato regionale della categoria Esordienti. I ragazzi e le ragazze seguiti da Mirko Cecchin hanno dato prova di carattere, spirito di squadra e determinazione agonistica: qualità che assieme alla preparazione mirata ha valso loro il titolo di campioni regionali esordienti, davanti alla Triestina nuoto per trenta punti e alla Tergeste nuoto di 159 punti, seguite dalle altre squadre: Gorizia nuoto, Rari Nantes Trieste, Gemonese nuoto, Unione Nuoto Friuli (Ud), GIS Pordenuoto, Kuma, Tavagnacco nuoto, Maniago nuoto, Arca team, San Vito Nuoto e Pallanuoto Trieste.

Cinque le medaglie per Marco Maset: tre d’oro nei 100, 200 rana e 200 misti e due d’argento nei 400misti e nei 100 dorso. Cinque podi anche per Valentina Tellan, due volte d’argento nei 100 delfino e nei 100 stile libero, 3 tre volte bronzo nei 200 delfino, 200 stile libero e 200 misti. Campionessa regionale dei 100 rana è Chiara Lucchese, che è d’argento nella doppia distanza; Andrea Tanzi esordiente A è medaglia d’oro dei 200 dorso: entrambi hanno la meglio non solo sui propri coetanei, ma anche sui più grandi della loro categoria. Conquistano un argento Zoe Rosso nei 100 dorso, Alberto Grion nei 200 stile libero e Leonardo De Gasperi nei 1500 stile libero.

Anche le staffette salgono sul podio: medaglia d’argento per la 4×100 stile maschi con Alberto Grion, Andrea Tanzi, Marco Maset ed Enrico Calderan; bronzo per la 4×100 mista maschi con Andrea Tanzi, Marco Maset, Leonardo De Gasperi e Alberto Grion; argento per la 4×100 stile femmine con Valentina Tellan, Giada Zoggia, Ginevra Cimarosti e Chiara Lucchese, così come per la 4×100 mista con Zoe Rosso, Valentina Tellan, Chiara Lucchese e Giada Zoggia.
Grazie ai podi e a tutti i piazzamenti in finali della squadra – conseguiti anche da Giada Zoggia, Elisa Franceschi, Alessia Bortolin, Annachiara Portolan, Ginevra Cimarosti, Andrea Tanzi, Enrico Calderan, Rachele D’Este, Federico Bortolato, Letizia Facca, Camilla Miatto, Rebecca Mazzocut, Marco Nadalin, Tomas Pigozzo, Giulia Santeramo, Eriberto Sandrin, Frida Sartor – la classifica finale vede anche per quest’anno la Gymnasium Friulovest Banca ai vertici della regione.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.