Sagra della trota e del formaggio salato 14/15 /16 agosto

Ancora non si sono spenti gli echi del Festinval che fatto risuonare di note, di danze e di passi tutta Tramonti di sotto, che già il paese si appresta a una nuova festa, la Sagra della trota e del formaggio salato, dove il maggiore festeggiato sarà il palato, con gli ingredienti unici e genuini della valle.

Si comincia martedì 14 agosto alle 17.30 con la presentazione del libro di Nicoletta Leone ” Storia di un testamento. Come possa essere difficile ottenere giustizia”, romanzo di ambientazione storica – tra prima guerra mondiale, la lotta antifascista e quella di liberazione – che narra le peripezie giudiziarie del conte Alessandro di S., a causa di un testamento bruciato.

L’aperitivo musicale, alle 18.30, che accompagnerà l’apertura dei chioschi gastronomici sarà a cura del gruppo ”Statale 45, che poi si scatenerà in concerto dalle 20.30. In serata, alle 20.30, spettacolo di racconti e canti della traduzione col coro della valle. Il 15 agosto alle 16.30 verrà onorata la tradizione dei vespri e della processione della Beata Vergine Assunta. Seguiranno intrattenimento e apertura dei chioschi per proseguire la serata ballando in allegria con l’orchestra Sabrina Borghetti. Conclusione con la tombolissima di Ferragosto. Il 16 agosto alle 16.30 a Tridis, benedizione degli autoveicoli e brindisi offerto dalla Pro Loco.

Tramonti di sotto
Sagra della trota e del formaggio salato
14/15 /16 agosto musica, libri, gastronomia e allegria

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.