Cose di Famiglia Live for Ail 2 – con ospiti speciali

Sabato 27 ottobre 2018, dalle ore 21.00, al PalaTeatro di Villorba un concerto davvero speciale per raccogliere fondi a favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi Onlus, sezione di Treviso).

A salire sul palco il duo COSE DI FAMIGLIA, insieme a:
– ANDREA FONTANA (batterista di Tiziano Ferro, C. Cremonini, Elisa),
– GIANNI VANCINI (storico sassofonista di Umberto Tozzi e star del jazz contemporaneo),
– MAX CASTLUNGER (percussionista di Mingardi ed esperto di strumenti etnici),
– ALESSANDRO “DOC” DE CRESCENZO (chitarrista di M.Mengoni, G.Nannini, T.Ferro) e
– NICOLA PERUCH (tastierista di Zucchero, C.Cremonini)

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla sezione AIL di Treviso, che nel corso degli anni si è distinta in ambito nazionale per il suo enorme contributo al miglioramento delle possibilità di diagnosi e di cura delle malattie ematologiche, sostenendo in particolare il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Treviso diretto dal Dr. Filippo Gherlinzoni e contribuendo allo sviluppo di laboratori di diagnosi citogenetica e molecolare diretti dal Prof Angelo Paolo Dei Tos. In particolare, AIL Treviso sta attualmente contribuendo all’attivazione di un laboratorio che utilizzerà la tecnologia “Next Generation Sequencing”, un’avanguardia mondiale per lo studio delle alterazioni molecolari causa delle più temute neoplasie ematologiche.

Sul palco si esibiranno 7 musicisti che hanno nel corso del tempo collaborato a quella realtà che si sta consolidando sempre di più anche sul piano nazionale e che risponde al nome di “Cose di famiglia”. “Cose di famiglia” ha già ottenuto due importanti affermazioni aggiudicandosi il premio “Migliori Cantautori” e il Premio “Nuovo IMAIE” al “Cantagiro 2016” tenutosi a Fiuggi e successivamente, nel marzo 2017, ha vinto il “Festival dell’Adriatico”, il Premio “Alex Baroni” a San Benedetto del Tronto. Quest’anno e’ uscito il nuovo progetto discografico: DOANA, che sta riscuotendo molto consenso.

“Cose di famiglia” è una formazione inusuale che ha come nucleo base i fratelli Giacomo e Mauro Da Ros, attivi da anni nel campo della musica e con collaborazioni prestigiose alle spalle (Mingardi, Patty Pravo, Elisa) ma che nel corso della sua evoluzione ha accolto nella line-up degli elementidi spicco del panorama musicale italiano e che saranno presenti nel concerto-evento del 27 ottobre.

Infine, per l’occasione è prevista anche un esperienza visiva molto forte con immagini che accompagneranno la musica di famiglia, sottolineando e supportando anche sul piano visivo le tematiche affrontate nelle canzoni. Appuntamento dunque al “PalaTeatro” di Villorba per sabato 27 Ottobre per fare il pieno di buona musica e sostenere la sezione trevigiana dell’AIL che in questi anni ha profuso uno sforzo senza eguali per offrire una speranza a chi è colpito dalle malattie del sangue.

Prenotazione biglietti: live4ail.treviso@gmail.com

Oppure presso Altromercato Store di:
Treviso – via Ellero e Via Montello 4
Castelfranco – via San Pio X 9/c
Mogliano Veneto – via De Gasperi 21
Montebelluna – via dei Martiri 2
Oderzo – via Mazzini 39
Vittorio Veneto – galleria IV novembre 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.