Natale da COL VETORAZ

Si avvicinano le feste tradizionalmente più importanti dell’anno e in casa Col Vetoraz ci si prepara ad affrontare uno dei periodi più intensi della stagione. Il lavoro quotidiano ritmato da passione infinita, cura e rispetto estremi per una terra unica e generosa, salvaguardia della tradizione senza mai perdere di vista l’innovazione, sono la chiave di lettura dell’impegno di un team affiatato il cui obiettivo è garantire sempre il massimo in fatto di qualità ed eccellenza.

Elementi imprescindibili per esprimere tutta l’essenza di un territorio in cui l’azienda si identifica completamente versando tutto questo nei calici degli auguri per regalare un’esperienza sensoriale vestita di equilibrio, eleganza, armonia.

All’interno della linea di produzione scegliamo due etichette che sapranno accompagnare egregiamente gli immancabili brindisi e i momenti di festa; il Valdobbiadene DOCG Extra Dry e il Valdobbiadene DOCG Brut. Il primo è il vero principe degli aperitivi. Invitante e friendly è ottenuto grazie a un’accurata selezione delle uve che crescono nell’esclusivo comprensorio di Valdobbiadene, è un vino dal gusto equilibrato e dai toni eleganti il cui leggero residuo zuccherino contribuisce ad ottenere una grande armonia d’insieme. I profumi delicatamente fruttati ricordano la rosa il fiore d’acacia, il delicatissimo fiore di vite, la pesca bianca, la pera, e un leggero agrume. Il secondo è ottenuto dalle uve provenienti dai vigneti di collina esposti a ponente dove la maturazione è ideale per produrre questa tipologia, vino adatto ai palati che prediligono il secco, intenso e asciutto dal gusto privo di spigolosità ma allo stesso tempo delicatamente profumato.

Abbiamo pensato di coinvolgere la giovane pastry chef Isabella Potì del Ristorante BROS’ di Lecce che a soli 21 anni è entrata nella classifica “Forbes 30 Under 30” tra i trenta giovani europei emergenti e una delle dieci donne più influenti della cucina italiana. Grazie alla sua collaborazione ecco quindi il suggerimento di due sfiziosi piatti da dessert in abbinamento ai due spumanti. Un Soufflé al Cioccolato da gustare con un calice di Valdobbiadene DOCG Extra Dry e una Tarte al limone con origano selvatico e gelato al latte di pecora che si sposa con il Valdobbiadene DOCG Brut.

Col Vetoraz Spumanti
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola ch

Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 425444
E-mail: news@carryon.it – Web www.carryon.it

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web www.colvetoraz.it

Lorella Casagrande

CARRY ON srl – via A . Diaz 8
31015 Conegliano (Treviso)
Tel. 0438.24007 – Fax 0438.425444
e-mail: news@carryon.it – web: www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.