La Forza del Silenzio mostra di Eliana Bozzi a Pordenone

Nelle sue immagini si può ritrovare il fascino che luoghi semplici, a volte abbandonati o dimenticati dai più, apparentemente, solo apparentemente, insignificanti, hanno esercitato su noti fotografi quali Eugène Atget già nell’Ottocento, o più recentemente sul grande Walker Evans o sul nostro Luigi Ghirri. Una lezione tuttora valida e ‘moderna’ che la Bozzi conferma con un ulteriore arricchimento: quello della rarefazione e del silenzio, due sensazioni che pervadono tutte le sue immagini e le rendono magiche!

Un invito a posare l’occhio in un clima di assenze che diventano un atlante di emozioni intime da esplorare e ascoltare, anche con il cuore.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un intermezzo musicale di Anna Talbot all’arpa, che eseguirà il brano ‘In a landscape’ di John Cage, e dalla degustazione del vino ‘Brumal’ della cantina Pitars di San Martino al Tagliamento. Un viaggio tra le note calde e oniriche dell’arpa e quelle evanescenti e brumose del vino per unire la bellezza visiva in una insolita contaminazione creativa e sinestetica tra ambiti sensoriali intrigantemente meditativi.

Vi aspettiamo!!!

La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 novembre 2018 al 26 gennaio 2019 e resterà chiusa in occasione delle festività nei giorni 8 dicembre, 24/25/26 e 31 dicembre e 1 gennaio 2019.

Orari: dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.00
INGRESSO LIBERO

‘La forza del silenzio’
di Eliana Bozzi
Mostra a cura di Guido Cecere

Vernissage venerdì 30 novembre 2018 alle ore 18.30

Opere esposte in vendita

Facebook Il Glifo – www.pitars.it

due piani di Leonardo Fabris
Via Ospedale Vecchio, 4 – Pordenone (PN)
t 0434 036544 – m 333 7939120
info@due-piani.it – www.due-piani.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.