La Forza del Silenzio mostra di Eliana Bozzi a Pordenone

Nelle sue immagini si può ritrovare il fascino che luoghi semplici, a volte abbandonati o dimenticati dai più, apparentemente, solo apparentemente, insignificanti, hanno esercitato su noti fotografi quali Eugène Atget già nell’Ottocento, o più recentemente sul grande Walker Evans o sul nostro Luigi Ghirri. Una lezione tuttora valida e ‘moderna’ che la Bozzi conferma con un ulteriore arricchimento: quello della rarefazione e del silenzio, due sensazioni che pervadono tutte le sue immagini e le rendono magiche!

Un invito a posare l’occhio in un clima di assenze che diventano un atlante di emozioni intime da esplorare e ascoltare, anche con il cuore.

L’inaugurazione sarà accompagnata da un intermezzo musicale di Anna Talbot all’arpa, che eseguirà il brano ‘In a landscape’ di John Cage, e dalla degustazione del vino ‘Brumal’ della cantina Pitars di San Martino al Tagliamento. Un viaggio tra le note calde e oniriche dell’arpa e quelle evanescenti e brumose del vino per unire la bellezza visiva in una insolita contaminazione creativa e sinestetica tra ambiti sensoriali intrigantemente meditativi.

Vi aspettiamo!!!

La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 novembre 2018 al 26 gennaio 2019 e resterà chiusa in occasione delle festività nei giorni 8 dicembre, 24/25/26 e 31 dicembre e 1 gennaio 2019.

Orari: dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.00
INGRESSO LIBERO

‘La forza del silenzio’
di Eliana Bozzi
Mostra a cura di Guido Cecere

Vernissage venerdì 30 novembre 2018 alle ore 18.30

Opere esposte in vendita

Facebook Il Glifo – www.pitars.it

due piani di Leonardo Fabris
Via Ospedale Vecchio, 4 – Pordenone (PN)
t 0434 036544 – m 333 7939120
info@due-piani.it – www.due-piani.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.