V Segovia Guitar Week La città delle mille corde

Si conclude sabato 2 marzo alle 20.30 nell’Auditorium Concordia la V Segovia Guitar Week, il festival internazionale pordenonese organizzato dalla Segovia Guitar Academy, col concerto finale dello stage “La città delle mille corde 2019”, corso intensivo di musica d’insieme per giovanissimi.

Sul palco più di 90 ragazzi provenienti da varie realtà musicali della città, della provincia e da Udine, Treviso, Verona e Milano, i quali eseguiranno, sotto la direzione di Angela Tagliariol, alcuni arrangiamenti tratti dalle celebri canzoni dei Queen, trascritte per l’occasione dal team di docenti della Segovia Guitar Academy. Durante il concerto l’orchestra eseguirà 3 medley in cui non potranno mancare temi quali We are the Champions, Under pressure e naturalmente Bohemian Rapsody.

Lo stage “La città delle mille corde” fin dalla prima edizione ha ottenuto grandi riscontri offrendo un’opportunità di aggregazione attraverso il suonare assieme e la musica condivisa. Ad aprire la serata saranno gli ensemble ospiti, Ensemble di chitarre “Giuseppe Lozer”, Sestetto di chitarre “La Sesta in Re”, EnArmonia Guitar Ensemble, i quali proporranno un repertorio articolato spaziando dal barocco alla musica latino-americana.
Il progetto ha lo scopo di avvicinare i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 17 anni all’esperienza del far musica insieme e si sviluppa con uno stage full-immersion della durata di due giorni durante i quali i giovani chitarristi hanno modo di sperimentare, assimilare e approfondire gli aspetti più peculiari dell’ensemble di chitarre. I docenti sono Andrea Andrian, Mauricio González, Josué Gutiérrez, Giulia Pizzolongo, Riccardo Sist, Alberto Spada e Angela Tagliariol.

Ingresso libero.

V Segovia Guitar Week
La città delle mille corde
sabato 2 marzo, ore 20.30 Auditorium Concordia

clelia.delponte@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.