La musica di Chopin omaggio degli allievi pianisti di Maddalena De Facci

Un concerto per rendere omaggio a uno dei più grandi pianisti compositori di tutti i tempi e un modo per ribadire l’importanza della cultura musicale per la società, da coltivare naturalmente a partire dai giovani. Questi gli obiettivi dell’appuntamento “La musica di Chopin”, in programma lunedì 13 maggio alle 18.30 alla Biasin Concert Hall di Azzano Decimo, nell’ambito del cartellone Musica nel territorio della Nam Lab. A suonare – con ingresso libero – saranno gli allievi e le allieve della classe di pianoforte della maestra Maddalena De Facci.

La Nam Lab si impegna a offrire un percorso culturale sul territorio perché è convinta che “azzittire la cultura significa abbruttire il popolo. Se togliamo ai nostri figli la possibilità di avvicinarsi all’arte, alla poesia, alla bellezza, in una parola alla cultura, siamo destinati a un futuro di persone superficiali che non osano vivere. Per questo è nella nostra mission condividere quanta più arte sia possibile con tutti, in special modo coi giovani”.

Nata oltre 50 anni fa dal fondatore M° Cav. Gino Sartor (violinista, organista e direttore di coro), oggi la Nam Lab rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento della musica della provincia di Pordenone dove “fare musica” non significa solo insegnare a suonare uno strumento, ma anche coinvolgere periodicamente gli allievi nelle clinics e nei seminari di studio organizzati dall’Associazione con i più grandi professionisti del panorama musicale mondiale.

La Nam LAB organizza corsi di musica classica e moderna per tutte le età. E’ convenzionata con il conservatorio di Castelfranco Veneto per gli esami pre-accademici, è abilitata al rilascio delle certificazioni Trinity nel genere musicale pop rock e allo svolgimento dei Corsi Yamaha. Sviluppa in modo particolare la formazione ai gruppi di laboratorio di musica d’insieme sia moderna che classica al fine di promuovere la formazione e l’aggregazione dei giovani.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.