SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

I ragazzi della Scuola di Musica della Filarmonica di Belluno si esibiranno in occasione del saggio di fine anno accademico. Allo spettacolo parteciperanno anche la Prima e la Primissima Banda della Filarmonica. Sabato 25 maggio, ore 16 – Sala Nocivelli presso la Biblioteca di Limana.

Da qualche anno, la Scuola di Musica della Filarmonica di Belluno ha intrapreso un percorso di rinnovamento che ha portato a collaborare con la nostra associazione insegnati di primo livello. E’ cambiato l’approccio e le metodologie didattiche sono state aggiornate, tutto allo scopo di mettere al centro l’allievo puntando a una sua crescita musicale e umana. I risultati non sono tardati ad arrivare e infatti è con orgoglio che, qualche mese fa, abbiamo annunciato il debutto di ben tredici nuovi musicisti che da quel giorno sono stati inseriti in organico.
Momento centrale in questo nuovo corso della scuola di musica è divenuto il saggio di fine anno.

Si tratta di uno spettacolo in cui i vari studenti hanno la possibilità di esibirsi mostrando ciò che hanno appreso durante l’anno. Dagli insegnati e dagli allievi, il saggio viene visto come un fondamentale momento didattico in cui poter – da un lato – imparare ad affrontare l’esibizione in pubblico e – dall’altro – fare un bilancio complessivo del livello raggiunto in un’ottica di programmazione del futuro anno accademico.

Siete tutti invitati ad assistere!

Filarmonica di Belluno 1867
c/o Auditorium, Piazza Duomo
Belluno, BL 32100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.