“E poi succede” di Gianluca Veltri in libreria dal 18 luglio

E poi succede, edito da Laurana Editore, è il nuovo romanzo di Gianluca Veltri. Suggestivo, coinvolgente e con una certa dose di leggerezza che assomiglia alle bollicine in un bicchiere di Spritz. La lettura ideale per chi voglia evadere, sorridere e perché no, sognare.

La Trama – Milano, terzo millennio. Lui è un affermato professionista sulla quarantina. Si occupa di traduzione, in si­multanea e consecutiva. Dicono sia il mi­gliore sulla piazza nazionale. Lei è un’educatrice d’infanzia. Ha trent’an­ni, è inquieta, romantica e bellissima. En­trambi hanno una vita sentimentale che non rispecchia le loro aspettative. Entram­bi hanno qualcosa da scontare e molto da comprendere di se stessi. E poi succede è una storia d’amore, di ami­cizia tra donne, di tradimenti e di lealtà. Un romanzo dallo stile veloce e a tratti graffiante, proprio come la Milano che fa da sfondo alle vite meravigliose e ordinarie di questa storia intimamente metropolitana.

L’autore Gianluca Veltri spiega come concilia la sua attività Anadema con la scrittura: “Non è certo facile trovare del tempo in un’agenda fittissima di incontri perché spesso nel mio lavoro non ci sono orari, sia nel mio salone sia nei backstage televisivi o fotografici. Pertanto quando sono nel periodo di scrittura, cerco di applicarmi la sera – ovviamente quando non ho impegni in trasmissioni che si protraggono fino a notte fonda. Di giorno, invece, tra un taglio di capelli e una consulenza colore, ho sempre con me il portatile per ampliare le pagine scritte di notte. Insomma, cerco di fare di necessità virtù. E poi, ho una moglie e due splendidi bimbi a cui tengo immensamente e ai quali non voglio far mancare la mia presenza e quindi… Ogni momento è buono per scrivere”.

L’AUTORE
Gianluca Veltri (1975) nasce a Milano dove tuttora vive. È titolare di Anadema Haircut Milano (#anadema), prestigioso indirizzo dedicato al binomio arte e capelli, e dell’omonima agenzia di truccatori e parrucchieri prota­gonista indiscussa dello showbiz e del pano­rama fashion. Ha pubblicato le raccolte di racconti Amore & altri scarabocchi (Kipple officina libraria), Hotel Flora (Morellini), e i romanzi noir L’odore dell’asfalto (Piemme) e La dimora del santo (Piemme).

pp. 144 – € 11,50

Distribuzione: www.bookway.it
Per informazioni: www.laurana.it
Veronica Bonalumi: bonalumi@laurana.it
Federica Martina Iarrera: iarrera@laurana.it
tel. 02 23002407

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.