Mostra Glasses are new jewels, art and design around the eyewear

Giovedì 18 luglio 2019 alle ore 18.oo al Museo dell’occhiale verrà inaugurata la mostra Glasses are new jewels, art and design around the eyewear a cura della designer e docente Emanuela Bergonzoni.

La mostra, nata dal desiderio di promuovere il suo lavoro di ricerca nel campo del design dell’occhiale e presentare gli studenti più meritevoli dei suoi corsi, vede esposti i prototipi di occhiali della collezione Human Work Project, creati come materiale didattico per il corso di Design dell’accessorio presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. L’evento e? valorizzato dall’esposizione della sua ricerca artistica, che ha contaminato la progettazione e la veste dei suoi modelli di occhiali.

In esposizione, inoltre, i prototipi di occhiali realizzati a mano dagli studenti della scuola di Fashion Design, di design del prodotto e della scuola di Decorazione arte e ambiente dell’ Accademia di Belle Arti di Bologna nonché le opere di Sara Casalboni della scuola di pittura Accademia di Belle Arti di Bologna, Alice Zanelli, Marina Zani e Carlotta Barbarito della scuola di Mosaico della Accademia di Belle Arti di Ravenna.

A corollario della mostra il programma prevede quattro eventi collaterali:

Sabato 20 luglio alle ore 18 performance Ritratti di Camera lucida con l’artista Martina Zena, della scuola di pittura Accademia di Belle Arti di Bologna.

Mercoledì 31 luglio alle ore 18 “Il mosaico all’ Accademia di Belle Arti Ravenna, giovani artisti si confrontano con antiche tecniche musive” relatrice prof.ssa Paola Babini e Fare per comprendere, esperienza di laboratorio pratico a cura di Arianna Tamburini, della scuola di Design del Prodotto, Accademia di Belle Arti di Bologna.

Domenica 4 agosto tutti pronti a scatenarsi… Alle ore 21 party OPTYGLAM con Sofia Buconi, alias NIBIRV, concorrente di X- Factor 4, musica e dj set. E’ gradita la presenza con occhiali, da vista o da sole, possibilmente originali.

Giovedì 22 agosto alle ore 21, in occasione della sfilata di moda organizzata dalla pro Loco Tiziano in collaborazione coi commercianti, la giovane stilista Giorgia Montorsi (Fashion Design – Accademia di Belle Arti di Bologna) presenterà la sua collezione di abiti, accessori ed occhiali.

Pieve di Cadore via Arsenale 15

Orari di visita
luglio e agosto: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30
settembre: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
ottobre: dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.