Una Voce dal Livenza ecco i nomi dei finalisti

15 date di selezione tra Italia, Svizzera, Belgio, Slovenia e Croazia; 168 concorrenti suddivisi in 4 categorie, 4 date di Semifinale Nazionale, 96 Semifinalisti Nazionali, 34 i Finalisti Nazionali suddivisi in 4 categorie.

Questi i numeri delle 21esima edizione de Una Voce dal Livenza, il concorso internazionale promosso da Ensemble Serenissima e inserito nel circuito nazionale Veneto Music Contest, che si appresta al rush finale in piazza del Popolo a Sacile il 29 e 30 agosto alle 21. In giuria, tre professionisti della musica: l’autore Andrea Amati, il batterista e produttore Michael Baker, e la cantante internazionale, sacilese di origine Eliza G, fresca vincitrice del Cerbul De Aur festival in Romania. “E’ stata una sorpresa vedere una così grande risposta da parte di tanti giovani per un festival musicale che, per motivi economici, ha dovuto fermare le sue attività nel 2009 ha commentato il Patron e Direttore Artistico M° Mario Zanette -.

Abbiamo lavorato duramente negli anni passati per dare qualità al concorso, questo lavoro ci ha ripagati appieno nel tempo, perché accademie, insegnanti e concorrenti riconoscono nel nostro concorso professionalità e una vera e propria vetrina per il futuro artistico di molti cantanti emergenti. Non dimentichiamo che da questo festival, sono uscite artiste che poi hanno avuto il loro successo a livello nazionale e internazionale, come Serena Rizzetto, Federica Tellan, Laura Ivan, Graziella Vendramin e non ultimo Rossano Palù”. Nella categoria Under 14 (da 8 a 14 anni) solo cover a sfidarsi alle finali saranno, Alice Chiappetta, Chiara Michielini, Chiara Rampazzo, Isabel Nardon, Lara Andreatta, Paulina Ceantev, Rebecca Piovan, Us Music Band. Per la categoria Editi (da 15 a 40 anni) competono: Badr, Elena Baldan, Fabiana Maineri, Georgiana Manea, Giovanni Pellizzari, Mariachiara Turchet, Mary Andreuzza, Nicole Vioto, Riccardo Tarocco, Sophia Pozzobon.

Per la categoria Inediti (da 15 ai 40 anni) saranno sul palco: Alberto Pranovi, All Cliché, Ani Disha, Giulia Mazzoccato, L.O.R.D. , Michela Mussoni, Paolo Moscagiuri, Sara Rossignoli, Silvia Mazzocco. Nella categoria Over 40 (dai 41 anni in su) solo cover competono: Taira Del Zotto, Ottaviano Guzzo, Stefano Cantoni, Manuela Albanese, Ato Rosignoli. Per la sepciale sezione Social Contest (vincitori contest su Instagram) hanno primeggiato Agnese Di Maggio (Under 14) e Greta Zambon (Editi). La serata del 30 sarà arricchita da una performance della scuola di ballo Latin Love e da una specialissima esibizione dei due super giurati Michael Baker ed Eliza G. Presentano Maurizio Perrotta storica voce radiofonica del Triveneto e Barbara Ajovalasit, cantante.

Quest’anno a ricordo di un amico e collega scomparso prematuramente lo scorso 5 giugno, l’organizzazione ha istituito il premio “Miglio Inedito Riccardo Piu” che la Direzione Artistica assegnerà al brano inedito con il miglior testo e miglior arrangiamento. Piu oltre a essere stato l’ideatore del Marca Festival, svoltosi fino al 2010 in provincia di Treviso è stato Direttore Artistico di Una Voce dal Livenza nelle edizioni 2006 e 2007 e del Veneto Music Contest nel 2014 e 2015. La sua professionalità ha permesso al concorso di arrivare a livelli internazionali, dando importanti linee guida, affinchè il concorso non fosse solo una esibizione canora ma anche un percorso formativo.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.