25 anni di ‘LUCE’ mostra fotografica a Sernaglia della Battaglia

Il Fotoclub Sernaglia ha dedicato il 2019 alla “Luce”, elemento costitutivo di ogni immagine fotografica, come il nome stesso FotoGrafia (disegnare con la luce) spiega. Luce intesa come soggetto, come ricerca, come valore, come particolare… in pratica una luce ri-cercata.

Tutto ciò che vediamo è riconoscibile attraverso la luce, ma l’uso di una forma di luce piuttosto che un’altra, di un giorno assolato piuttosto che nebbioso, di un ‘attimo a mezzogiorno piuttosto che a mezzanotte, di una fonte naturale piuttosto che artificiale determina la ‘ricerca’ del fotografo che vuole imprimere a ciò che riprende una particolare essenza.

Seppur senza direttività o indicazioni specifiche, quindi nella più libera abilità tecnica e creativa, i soci si sono confrontati su questo tema nel corso attraverso 4 serata di concorso interno ed attraverso la visione di immagini e la loro discussione.

Ne nasce una mostra fotografica, piccola, discreta: che vuol essere un omaggio prima di tutto al trovarci insieme per valorizzare le nostre immagini e il tempo speso a ricercarle ma anche un invito a riflettere su questo fenomeno fisico che rende “vive” la cose attorno a noi.

Inaugurazione della mostra: 7 febbraio 2020
Esposizione aperta il sabato ( orario 15.00-19.00 ) e la domenica ( 09.00-12.00 e 13.30-19) a partire da 7 febbraio e fino al 23 febbraio 2020

Sede dell’esposizione: sala comunale di Sernaglia della Battaglia in Piazza Martiri.

http://fotoclub.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.