Ai piedi di Palazzo Roncale, nasce il “Corner Rovigo”

Negli ultimi anni, Palazzo Roverella, così come Palazzo Roncale, a Rovigo, sono diventati punti di riferimento per il pubblico italiano delle grandi mostre. E allora perché non ricordare a questo ampio pubblico di non rodigini che le mostre sono accolte da una città e da un territorio che offre, a chi sa scoprirle, buone opportunità.

A porsi la questione è stata la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, istituzione che organizza e promuove le importanti esposizioni d’arte del Roverella e del Roncale. E si tratta di mostre che ad ogni stagione richiamano decine di migliaia di persone anche da molto lontano. All’idea si è aggiunta l’opportunità di avere a disposizione uno spazio, alla base del rinascimentale Palazzo Roncale, esattamente di fronte al Roverella. Un luogo strategico, che non passa certo inosservato.

Così uno spazio vuoto e non utilizzato è stato trasformato in un corner informativo di Rovigo e del Polesine.
Le ampie vetrine prospicenti via Angeli propongono immagini dei principali monumenti della città, le torri del Castello e la Rotonda, innanzitutto. E suggestive vedute del Delta, della Badoera alla Vangadizza al Museo Archeologico di Adria. Il tutto accompagnato da suggerimenti di diversi itinerari turistico-naturalistici del territorio e affiancato da una pianta di Rovigo dove sono indicati i principali monumenti cittadini. L’obiettivo è quello di proporre la scoperta, una volta visitate le mostre, della suggestiva bellezza del Polesine e delle sue ricchezze artistiche e storiche.

Relazioni con i media:
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Media Relation Alessandra Veronese – cell. 348 311 11 44
Comunicazione Roberto Fioretto – Responsabile Ufficio Comunicazione – Tel. 049 8234800
comunicazione@fondazionecariparo.it

Ufficio Stampa: STUDIO ESSECI – Sergio Campagnolo
Tel. 049 663499; www.studioesseci.net; gestione2@studioesseci.net, referente Simone Raddi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.