Il Museo Casa Gaia da Camino apre le porte a Sonia Ros e al suo “Empty Eden” (TV)

Dal 2 Ottobre 2020 al 10 Gennaio 2021 l’artista Sonia Ros espone le sue opere nella rassegna “Empty Eden”, al Museo Casa Gaia, in via Businello 2, a Portobuffolè (TV), a cura di Afrodite Oikonomidou, con l’intervento critico di Carlo Nordio. Il Sindaco Andrea Sebastiano Susana e l’Assessore alla Cultura Anna Maria Rosalen ringraziano l’artista Sonia Ros per la partecipazione al programma artistico 2020 2021 del Museo di Casa Gaia da Camino.

Il percorso delineato tende alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso la presenza di artisti dal profilo nazionale ed internazionale. La programmazione artistica di un Museo, deve tener conto, di molte variabili, ma deve anche corrispondere ad una visione, ad un progetto a medio lungo termine. Un impegno, quello che il comitato scientifico segue da alcuni anni, che è dettato da una combinazione di raziocinio ma anche di passione ed emotività. L’emotività è prevalsa nel conoscere Sonia Ros e le sue opere, un sentimento istintivo che si è tramutato rapidamente in un sentimento di rispetto per un’artista alla quale appartengono valori profondi, tra i quali, una profonda considerazione delle persone che condividono la sua Arte.

Coupe de foudre…. …. nasce dalla combinazione di più elementi che coinvolgono corpo e mente, qualcosa accade ed è immediato, qualcosa che ti proietta in un luogo irreale, questa è la sensazione che si prova, quando si guardano le opere di Sonia Ros. I suoi dipinti esposti in un museo, galleria o aeroporto, rappresentano dei luoghi non luoghi che non vengono contaminati dall’esterno, delle isole in cui si è spinti ad entrare in mondo illusorio governato da un sapiente equilibrio. Se si ha la fortuna di entrarvi, si potranno incontrare, forme prive di limiti che si snodano in colori liquidi, in una danza tra fisicità ed emozione, tra sogno e realtà.

Attraverso loro riconosciamo le le nostre emozioni, sensazioni, comportamenti che fanno parte del nostra natura umana. Un particolare ringraziamento è rivolto al comitato scientifico del Museo Casa Gaia coordinato dalla sig.ra Laura Finotto, Presidente dell’Associazione Dotmob e alla Pro Loco di Portobuffolè nella figura del Presidente Bruno Silvestrin. Catalogo a cura di Sonia Ros – Afrodite Oikonomidou – Massimo Minini Con testi critici di Carlo Nordio – Massimo Minini – Silvio Fuso

Info: eventi@dotmob.it / ufficioturistico@portobuffole.comune.tv.it / rossoniax@gmail.com / afrodite.opening@gmail.com
Entrata al Museo €3,
ingresso gratuito fino ai 13 anni
orari: sabato 10.00/12.30
domenica 10.00/12.30 15.00/19.30
durante la settimana solo su appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.