II Edition del Premio New-Post Photography DEADLINE (MI)

Dopo il successo della I Edizione del Premio, in occasione della prossima edizione di MIA Fair 2021, siamo lieti di annunciare la II Edizione del premio New Post-Photography, rivolto alla promozione delle tendenze più creative e innovative del mondo della fotografia contemporanea. Il Premio è indirizzato a tutti gli artisti, senza limiti di età e di nazionalità che lavorano con il mezzo della fotografia.

Gli artisti vincitori del Premio avranno la possibilità di esporre gratuitamente nell’ambito della decima edizione di MIA Fair (dal 24 al 28 marzo 2021) presso SUPERSTUDIO MAXI in via Moncucco 30, Milano, in una mostra dedicata al Premio “New-Post Photography” II Edizione.”

Siamo inoltre lieti di annunciare che per l’edizione 2021, sempre nell’ottica di promuovere la fotografia d’autore, sono stati aggiunti due premi:

Pubblicazione portfolio Gente di Fotografia: rappresentato dalla pubblicazione di un portfolio sulla rivista “Gente di Fotografia” che uscirà in concomitanza con la decima edizione di MIA Fair.

Mostra organizzata dalla Galleria mc2 gallery: un autore o un’ autrice presente nella mostra finale del premio “New-Post Photography” verrà selezionato da Vincenzo Maccarone e Claudio Composti (direttori della galleria mc2 gallery, con sedi a Milano e a Luštica Bay nel Montenegro) per esporre in una mostra da loro organizzata entro il 2022.

Il Premio “New-Post Photography” intende promuovere i nuovi linguaggi di una fotografia capace di confrontarsi con il mondo contemporaneo in modo innovativo.

Per la prossima edizione la fiera si svolgerà in una nuova innovativa sede espositiva, che permetterà di raddoppiare rispetto al passato lo spazio a disposizione per fruire al meglio l’evento. MIA si sposterà al nuovo SUPERSTUDIO MAXI, frutto di un avveniristico progetto di riconversione industriale. Questo spazio, che ha una dimensione di 7.500 m², permetterà di poter applicare agevolmente le regole di distanziamento sociale previste, senza che quest’ultime arrechino particolare disturbo allo svolgersi della manifestazione. La decima edizione della fiera presenterà 140 gallerie ed espositori interazionali, suddivisi tra Main Section, sezioni curate ed Editoria, premi e un intenso programma culturale.

La Giuria finale del Premio sarà composta da Gigliola Foschi (curatrice, docente, membro Comitato Scientifico MIA Fair), Gabi Scardi (critica e curatrice d’arte contemporanea a livello internazionale, direttrice artistica del progetto Nctm e l’arte), Paolo Agliardi (architetto, collezionista, fondatore di CAP contemporary art projects), Carlo Sala (curatore, docente, direttore artistico del Festival Photo Open Up e membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus), Giorgio Zanchetti (storico dell’Arte, docente, curatore, membro del Consiglio di Amministrazione di MUFOCO) e Claudio Composti (curatore e direttore artistico della mc2 gallery).

Coordinamento Premio a cura di Gigliola Foschi / MIA Photo Fair

Deadline Application: 4 Dicembre 2020

Visita la pagina dedicata a “New-Post Photography” e scarica il Bando

Per informazioni: newpostphotographyaward@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.