Da oggi La Quercia di Dante in virtual tour

È da oggi disponibile online un virtual tour della mostra “La Quercia di Dante. Visioni dell’Inferno: Dorè – Rauschenberg – Brand”. Di libero accesso, si può ammirare virtualmente la mostra collegandosi al seguente indirizzo: http://www.palazzoroverella.com/vt_laquerciadidante/.

Negli obiettivi della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promotore della mostra, il virtual tour è propedeutico alla visita in presenza, consentendo di giungere in Palazzo Roncale già “preparati”.

Esso offre infatti, accanto al giro virtuale delle sale, con possibilità di zoomare sulle singole opere, anche degli importanti contenuti di approfondimento. Ovviamente nulla è come ammirare le opere dal vivo, ma questo strumento è prezioso per prepararsi alla visita. Inoltre, restando on line anche dopo la conclusione dell’esposizione fisica, ne preserverà la memoria. Liberamente disponibile per chiunque sia interessato ad approfondire questa fortunata esposizione, per curiosità o per motivi di studio.

Va detto che “La Quercia di Dante” è stata molto apprezzata dal pubblico: nonostante abbia fatto i conti con ben due lockdown, è già stata ammirata da oltre 20 mila persone, numero record per il Roncale. Con il passaggio del Veneto alla zona gialla, le porte di Palazzo Roncale si sono riaperte e resteranno tali sino al 14 febbraio, visto che “La Quercia di Dante” è stata prorogata sino a quella data.

Contact Center: www.palazzoroverella.com tel. 0425 46 0093

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Media Relation
Alessandra Veronese – cell. 348 311 11 44
Comunicazione
Roberto Fioretto – Responsabile Ufficio Comunicazione – Tel. 049 8234800
comunicazione@fondazionecariparo.it

Ufficio Stampa della Mostra:
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo tel. 049.663499
Rif. Simone Raddi gestione2@studioesseci.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.