Il grande Couturier Fausto Sarli protagonista di una Monografia fotografica!

Copertina del libro su Fausto Sarli

Fausto Sarli è stato uno dei più geniali e autentici artigiani della tradizione sartoriale italiana e un rappresentante indimenticato dell’eccellenza dello stile italiano nel mondo. A lui il grande merito di aver lasciato all’Italia un patrimonio di creatività che oggi continua a vivere grazie al lavoro incessante di Alberto Terranova, oggi designer del brand Sarli Couture.

Questo volume, a quasi tre anni dalla scomparsa, racchiude non solo gli esiti e le suggestioni, frutto di un lavoro incessante e di uno slancio di perfezione, perseguiti dal maestro con umiltà e passione ma testimonia anche i segreti di una tecnica sartoriale impeccabile, in grado di dare una risposta di suprema eleganza al desiderio di univocità e distinzione espressi tanto da un pubblico colto e internazionale come dalla donna nella quotidianità. Un ultimo ricordo espresso nella consapevolezza che, tramite il genio di Fausto Sarli, tanti hanno compreso che la bellezza è nell’occhio di chi guarda se prima risiede nell’occhio di chi crea.

Il volume, nato con il patrocinio di AltaRoma e della Camera Nazionale della Moda Italiana, è stato curato da Carlo Alberto Terranova, erede di Fausto Sarli e attuale guida creativa dell’Atelier e si presenta come un’antologia che sottolinea il valore senza tempo della moda di Sarli.

Il percorso professionale di Fausto Sarli si snoda attraverso una carrellata di ricordi, immagini fotografiche, gallerie di personaggi che lo amavano: Gina Lollobrigida, Ornella Vanoni e tante altre dive che indossando gli abiti del suo atelier, contribuirono a far conoscere quello stile tutto italiano, divenuto poi un brand internazionale. Le creazioni e i modelli che consolidarono i segni distintivi dello stile Sarli sono fissate dall’obiettivo di Richard Avedon e Bob Krieger in immagini degli anni ’70 che ancora oggi appaiono di una modernità sorprendente.

Caleidoscopio di tagli, dettagli, leggerezze e geometrie che viene ricelebrato nella parte centrale del libro da Vanessa Hessler, ieri modella, oggi attrice affermata che cominciò giovanissima proprio sulle passerelle della maison d’alta moda. Il volume chiude con i pensieri e i ricordi di tanti amici, personalità e giornalisti della moda. Una nuova campagna fotografica descrive come l’impegno e la passione del nuovo designer continuano la tradizione con il brand d’alta moda Sarli Couture.

Geometriche poesie/Geometric poetry

ANNO PUBBLICAZIONE: 2013
PREZZO: 39,00 EURO
AUTORE: AA.VV. CASA EDITRICE: mondadori
PAGINE TOTALI: 120
LINGUA: Bilingue Italiano/Inglese
COLLANA: Sponsor marchio Electa
LEGATURA: cartonato stampato
FORMATO: 24 x 30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.