Webinar del Museo Diocesano Tridentino

Il Museo Diocesano Tridentino propone nuove opportunità di incontro e formazione a distanza: un calendario di video conferenze con esperti del Museo, docenti universitari e storici dell’arte, dedicati ad approfondire alcune tematiche storico-artistiche.

Per partecipare alle video conferenze è necessario iscriversi inviando una mail a valentinaperini@mdtn.it. Gli incontri sono gratuiti e prevedono l’utilizzo di una piattaforma di video conferenza. Al momento dell’iscrizione riceverete via mail le istruzioni per partecipare all’incontro. Le video conferenza hanno una durata di circa un’ora.

LE PROSSIME CONFERENZE ONLINE

Martedì 16 febbraio 2021, ore 17.30
Umberto Moggioli: l’emozione del colore fra Trento e Venezia
Con Alessandra Tiddia – Capocuratore del Mart

L’incanto della natura e la primitiva bellezza di paesaggi sospesi tra acqua e cielo, il colore di un attimo che è il colore dell’anima e dell’inizio della contemporaneità nei ritratti di inizio 900. Nell’incontro si parlerà della mostra «Omaggio a Umberto Moggioli (1886-1919)» realizzata dal Mart in collaborazione con Ca’Pesaro a Venezia e ospitata a Palazzo delle Albere a Trento, dove è esposto un interessante dipinto delle collezioni del Museo Diocesano Tridentino.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi inviando una mail a valentinaperini@mdtn.it

Museo Diocesano Tridentino
Piazza Duomo 18 – 38122 Trento – Tel. 0461/234419 – Fax. 0461/260133
e-mail: info@mdtn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.