Montegallo Alice Catena SS22: “Vienna with love”

Per la nuova collezione Primavera-Estate 2022, la designer Alice Catena continua la sofisticata ricerca stilistica di Montegallo, partendo dall’inconfondibile, iconico e famoso stile viennese. Un viaggio che dialoga col proprio tempo e diventa il trend irrinunciabile della prossima estate.

Il defluire senza soste delle energie vitali della natura stimola un autentico studio grafico-materico e trasforma un materiale povero in un lussuoso accessorio, grazie alla lavorazione laboriosa da parte di mani esperte.

La similitudine dell’intreccio nella lavorazione tra la Paglia di Vienna e la Paglia storica di Montegallo ha indotto nuove sperimentazioni, affidate al lavoro femminile, spesso svolto a livello domestico dove la grande attenzione e la pazienza certosina diventano il segno distintivo della perfezione.

Nuove geometrie animano un gioco di ombra e luce che donano ancora più fascino e mistero a chi indossa i cappelli e le borse Montegallo.

Disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili ed indispensabili, i cappelli di Montegallo in paglia intrecciata e in Paglia di Vienna diventano l’accessorio raffinato da infilare nella valigia delle vacanze oppure da indossare in città.

La collezione dei cappelli, oltre alla capsule “Vienna”, propone un’articolata scelta di modelli che si raggruppa in dettagliate collection. Nella “Lady Collection” i protagonisti sono Lady e Big Sombrero, Lady e Big Fedora, Lady Bogart, Lady Homburg, Lady Boater, Lady Texan, Lady Tiara. Nella “Big Hats Collection” spiccano i modelli Pamela, Rossella, e l’insostituibile Big Fringe e Super Fringe. Nell’Unique Collection” eccelle il modello Cone, Lolita, Dulì e Reading, la sofisticata visiera in paglia. Per finire troviamo la “Liberty Collection” con il modello Liberty in paglia intrecciata e nastro in tessuto liberty, il Travel hat con il suo nastrino colorato, per la praticità della sua forma morbida, piegabile e arrotolabile che accompagna ogni viaggio e la Bandana Hat, dall’originale combinazione di una ricercata bandana e una falda in paglia da appoggiare sopra.

La scelta cromatica sofisticata e raffinata si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori della paglia va dal nero al terra bruciata e di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi e audaci.

Per chi ama un cappello dall’aspetto sempre diverso, con l’irrinunciabile “Ribbons box”, si può cambiare nastro e abbinarlo al look del giorno.

Molto più che semplici accessori, i cappelli della collezione Montegallo Alice Catena della SS22 sono la celebrazione di bellezza e Joie de Vivre, simbolo di diversità senza confini per l’espressione personale e artistica di sé.

Gli accessori – con “Rosa bag e Anna bag” grandi, medie e piccole in paglia naturale e Vienna, e la “zeppa” con il cinturino realizzata in pelle nei vari toni della collezione e il tacco è in paglia naturale lavorata piatta – completano la collezione Montegallo, la cui mission è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless, continuando a stupire con proposte che rivoluzionano ed enfatizzano la mise indossata.

Nella boutique online si può creare il proprio Montegallo tra una selezione di materiali e colori. Un cappello dal modello unico ed esclusivo con la combinazione che interpreta meglio il proprio stile.

www.montegallo.eu

Teresa La Fosca

Public Relations & Press Office
T +39 349 6679909 – +39 0236723607

Corso Italia, 47 – 20122 Milano Italia
www.teresalafosca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.