Tour dei Borghi, tappa a Sappada il 2 settembre

Venerdì 2 settembre alle 21.00 il “Tour dei Borghi più belli d’Italia FVG”, tour di concerti che si svolge nell’ambito del 27° Pordenone Music Festival organizzato da Farandola con il sostegno della Regione FVG, della Fondazione Friuli e con il partenariato della Confartigianato Imprese FVG,farà tappa a Sappada, “il paese nato dal legno”. La fresca estate sappadina ospiterà il concerto dell’originalissimo duo formato da Andrea Casarotto (contrabbasso) e Antonio D’Alessandro (chitarra).

Il Tour dei Borghi, alla sua terza edizione, conferma dunque la formula dei concerti-incontro, occasioni di approfondimento musicale offerte alle comunità ospitanti, che partecipano a dei progetti innovativi. Dopo l’entusiasmante esordio a Poffabro i Maestri Casarotto e D’Alessandro si ripresentano nella piazza-arena di Sappada per un concerto tutto da scoprire, che vede protagonista questo duo contrabbasso-chitarra pressoché unico al mondo, progetto per il quale i due musicisti di formazione classica hanno scritto nuove pagine di letteratura musicale che fanno immaginare futuri sviluppi.

Un appuntamento dunque per persone curiose, addetti ai lavori e per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata ascoltando musica colta, tra citazioni e aneddoti che raccontano di quanto la ricerca e lo studio musicale siano vivie sappiano parlare al cuore. Il repertorio alterna opere appositamente trascritte per questo duo e brani originali composti dal M° Gaetano Troccoli. L’ingresso è libero, per informazioni rivolgersi a scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.