Presentazione del libro sul caso Moro: “La trattativa segreta di Paolo VI”

Il caso Moro è sempre e drammaticamente attuale. In ogni angolo del Paese: anche a Belluno. Tanto è vero che è all’orizzonte la presentazione di un libro, scritto da Guglielmo Bongiovanni: “La trattativa segreta di Paolo VI – Aldo Moro non doveva morire. Gli inganni e le bugie della Gran Loggia del Vaticano”.

L’appuntamento, promosso dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti e dal Comune di Belluno, è per giovedì 18 maggio (ore 17), nella sala Bianchi di viale Fantuzzi, mentre l’ingresso è libero. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Marco D’Incà: interverrà anche il presidente della Fondazione, Massimo Ferigutti.

«È il racconto di una trattativa segreta – spiega Bongiovanni, scrittore e insegnante nelle scuole del territorio bellunese – inquinata dalle bugie di alti prelati risultati iscritti alla “Gran Loggia del Vaticano”. Una lista di 121 persone che alimentavano interessi torbidi di quel clan “togato-massonico” che circondava l’allora pontefice. Questo libro è nato con lo scopo di fare chiarezza».

FONDAZIONE TEATRI DELLE DOLOMITI
Piazza Vittorio Emanuele II – 32100 Belluno
P. IVA 01024310250 Codice fiscale 93038170259
info@fondazioneteatridolomiti.it
Tel. 0437-956202 Fax 0437-956202

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.