Disponibile in libreria “essere James Bond. Identikit di un agente segreto”, di Carlo Baroni

James Bond non invecchia: cambia volto, stile, epoca, ma il suo mito resta intatto. Nato nel 1953 dalla penna di Ian Fleming, l’agente segreto più celebre del mondo debutta sul grande schermo nel 1962 con Sean Connery e da allora attraversa decenni di cinema, moda e cultura popolare, incarnando di volta in volta il fascino e le contraddizioni del suo tempo.

Con ironia e passione, Carlo Baroni firma un viaggio nel mondo di 007: esplora il suo passato letterario, svela l’uomo dietro la spia e il romanziere dietro il mito. essere James Bond è un ritratto tridimensionale di un’icona globale: impeccabile, letale, fedele alla Corona e al suo inconfondibile stile. Tra aneddoti, curiosità e riflessioni colte (da Umberto Eco ai segreti della Aston Martin), il libro decodifica il DNA di Bond, dalla pistola Walther al Vodka Martini «shaken, not stirred». Un libro brillante e divertente, perfetto per chiunque voglia conoscere – o riscoprire – l’agente segreto più famoso del mondo.

Carlo Baroni, è nato a Vanzago, nell’hinterland di Milano, il 12 marzo 1960. Generazione boomer. Studi al Classico e Giurisprudenza all’Università. Giornalista dagli anni Ottanta. Ha lavorato per Avvenire e Corriere della Sera. “Malato” di Bond e appassionato di Sudafrica. E anche dell’Inter.

Ufficio stampa
Camilla Gaetano – camilla.gaetano@edizioniares.it – 340/7305246
Edizioni Ares – ufficio.stampa@edizioniares.it – 02/82770632

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.