Nam Lab ritorna al pubblico con 2 appuntamenti della rassegna Musica nel territorio

Sabato 14 luglio si terrà al Ca’ Moliner di Azzano Devimo il Nam Lab Party (evento riservato alle famiglie ed ai simpatizzanti di questa associazione), preceduto alle 15.30 dalla masterclass tenuta dalla coppia Nicola Oliva (musicista, chitarrista e compositore) e Claudia d’Ulisse (cantante), artisti abruzzesi capaci di un altissimo e raffinato gioco di dialogo tra lo strumento chitarra e quello della voce.

Nicola Oliva vanta numerose collaborazioni, affiancando artisti della canzone italiana come Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Linda e molti altri; negli ultimi cinque anni è impegnato nella band di Laura Pausini, con la quale ha calcato alcuni tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo (dalla Royal Albert Hall di Londra al Madison Square Garden di New York). Diverse riviste specializzate come Chitarre e Guitar Club ne parlano come uno tra i più talentuosi chitarristi italiani.

Claudia d’Ulisse, solista e insegnante, vanta numerose collaborazioni come corista per molti artisti italiani tra cui Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, e collaborazioni anche nei programmi televisivi e radiofonici nazionali.
Dal 2016 è stata scelta da Laura Pausini come corista nel suo tour degli stadi e nelle trasmissioni televisive tra le quali si ricordano Laura&Paola e House Party.

Nel workshop affronteranno svariati argomenti legati al mondo lavorativo professionale, al lavoro in studio di registrazione e soprattutto daranno esempi su come poter riarrangiare canzoni per creare un repertorio “chitarra e voce”. Al termine della masterclass prenderà il via il Party, una vera e propria festa sostenuta da dell’Etichetta Discografica BZ Record di Paolo Belluz per la grande famiglia Nam Lab, dove si portano vanti valori come l’ impegno e il sacrificio attraverso la musica.

Musica nel territorio domenica 15 luglio si sposterà in Carnia, a Forni Avoltri dove si terrà un articolato “Music Camp”. Capitanati dal Direttore Artistico Alberto Igne i componenti di 3 band della Nam avranno modo di sperimentare con 7/8 ore di prove al giorno la preparazione sia artistica che tecnico-logistica di uno spettacolo che avrà luogo al Teatro Comunale di Forni Avoltri sabato 21 luglio alle 20.45.

Durante tutta la settimana i ragazzi saranno impegnati nell’esecuzione di un repertorio molto vasto dal rock al pop passando attraverso soul e funky, ma anche nell’allestimento e programmazione tecnica di questo “show” dove impareranno a seguire l’allestimento palco, le luci e la parte tecnico-operativa. Un vero e proprio full immersion nel mondo musicale sia dal punto di vista artistico che tecnico.

?
Clelia Delponte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.