Pordenone Music Festival – Tour nei Borghi più belli d’Italia

Un lungo weekend attende il duo formato da Andrea Casarotto e Antonio D’alessandro, l’originale progetto che vede affiancati un contrabbasso ed una chitarra e che grazie a Farandola sta presentando il proprio repertorio inedito nei Borghi più belli d’Italia del Friuli Venezia Giulia.

Reduce da un concerto e da una masterclass a Gorizia, ospite del CSEM, venerdì 2 dicembre alle ore 21 il duo farà tappa a Gradisca a Palazzo Torriani, mentre sabato 3 dicembre alle ore 20.45 sarà ospitato nel Teatro del Castello di Valvasone.

Replica il giorno seguente, domenica 4 a Venzone, nella Sala Consiliare del comune carnico. Tre occasioni per ascoltare i nuovi brani che nel frattempo i compositori Gaetano Troccoli e Michele Costantini hanno donato, una conferma di come questo progetto musicale si stia evolvendo, tappa dopo tappa, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.

Un progetto ambizioso ma offerto con garbo ed un pizzico d’ironia, che strappa un sorriso tra un brano e l’altro, perché la musica colta può avvicinare con leggerezza pur mantenendo saldi i propri intenti. Grazie al sostegno della Regione FVG, della Fondazione Friuli e con il partenariato della Confartigianato Imprese FVG, il duo contrabbasso-chitarra, pressoché unico al mondo, oltre a musiche e trascrizioni originali, anche questa volta riserverà al pubblico qualche sorpresa che sarà svelata nel corso dell’appuntamento.

L’ingresso è libero e durante il concerto i musicisti dialogheranno con il pubblico proponendo citazioni e aneddoti che raccontano di quanto la ricerca e lo studio musicale siano vivi. 
Per informazioni rivolgersi a scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.