Mostra di scultura contemporanea del gruppo “Seme” intitolata “È quel che è”

L’attività espositiva alla Casa del Palladio a Vicenza riprende martedì 4 settembre 2007 con l’inaugurazione, alle 21, della mostra di scultura contemporanea del gruppo “Seme” intitolata “È quel che è”. La rassegna, promossa dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune, sarà aperta fino al 21 ottobre dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 (ingresso libero).

Informazioni: Assessorato alle Attività Culturali (tel. 0444.222114). “Seme” nasce nel 2001 dalla collaborazione di Denis Imberti, Mauro Quattoni e Stefano Tasca che da tempo si dedicano alla realizzazione di grandi sculture cotte in un forno costruito appositamente. La particolarità delle opere esposte, tutte prodotte in ceramica, consiste nella possibilità di fischiarci dentro, producendo vari tipi di suono. Le forme originali, le decorazioni e l’accostamento cromatico rendono queste sculture uniche anche per la scelta degli artisti di diversificare ogni opera dai lavori precedenti. Il gruppo aggiunge all’attività scultorea collaborazioni con architetti e designer oltre ad attività didattiche di ceramica e pittura per bambini. Gli artisti hanno partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in Italia e all’estero.

Casa del Palladio Vicenza – dal 4 settembre al 21 ottobre 2007 Corso Andrea Palladio 165 (36100) email: uffmostre@comune.vicenza.it

Ingresso libero, vernissage: 4 settembre 2007. ore 21
autori: Denis Imberti, Mauro Quattoni, Stefano Tasca

Notizia tratta dal sito web: http://www.exibart.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.