Riscoprire la Città Dotta sotto la luce delle stelle!

Anche quest’anno con l’arrivo dell’estate, City Red Bus non poteva mancare all’appuntamento con il suo affezionato pubblico, presentando il programma “Scopri Bologna 2010: 4 itinerari per una serata sotto le stelle”. Paolo Bonferroni, Presidente della nuova società che è subentrata alla Trambus Open di Roma nella gestione dei servizi di City Tour nella città degli Asinelli, ha illustrato le varie iniziative che hanno debuttato martedì 30 giugno 2010, come sempre in collaborazione con le guide turistiche di G.A.I.A. Eventi.

Ma veniamo alle stuzzicanti mete proposte: mercoledì 30 giugno ha preso il via IL CANTO DI…VINO, che proseguirà nei giovedì 15,22 luglio e sempre al giovedì il 5 e il 26 di agosto; questa iniziativa alterna alla visita della storica cantina di Tizzano dei Visconti di Modrone, un tour nei luoghi della musica, con traguardo finale alla splendida terrazza dell’Hotel Touring; artisti, musicisti e degustazioni non mancheranno di allietare la serata.

BOLOGNA DELLE ACQUE è arricchita da quest’anno da un interessante tour all’affascinante Chiusa di Casalecchio (con aperitivo a conclusione presso il Lido e maxischermo per i mondiali) alternato alla tradizionale visita notturna lungo il percorso delle acque bolognesi (affiancate da “cantastoriate” bolognesi); si partirà mercoledì 7 e 14 luglio per proseguire, sempre al mercoledì, il 4 e l’11 agosto ed il 1 settembre.

Tornano le visite alle splendide dimore storiche previste nel programma “D’ESTATE IN VILLA”, con passeggiate in romantici parchi e giardini, fra opere d’arte ed affascinanti atmosfere, ed il tradizionale aperitivo finale: l’8 luglio ed il 6 agosto si parte per Villa Marana, il 16 luglio ed il 20 agosto è la volta di Villa Hercolani (arricchita da un’importante mostra), per finire con villa Guastavillani il 23 luglio ed il 17 settembre.

Farà un tuffo nel passato, sospeso tra cinema e medioevo, chi parteciperà al tour I MURI DI BOLOGNA RACCONTANO, previsto nei mercoledì 21 e 28 luglio, 25 agosto ed 8 settembre, con rievocazioni storiche e approfondimenti sulla storia del cinema che ha visto Bologna protagonista.

Prenotazione obbligatoria, segnalando nome e recapito telefonico presso:

City Red Bus (lun.- ven. ore 10.00 -13.00 / 15.00-18.00) – tel. 051 350853 – cell. 328 3310118 – info@cityredbus.com
G.A.I.A. eventi (tel. 051/9911923): dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 – info@bolognaeventi.com
Le visite hanno una durata di tre ore circa e si effettuano con un minimo di 30 partecipanti. Costo di partecipazione: E 20,00 a persona (ridotto E 12.00 per bambini fino a 12 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.