“Mostra fotografica di Arturo Olivo” a Tai di Cadore (BL).

Sabato 18 dicembre 2010, alle ore 17.30, a Tai di Cadore nella sala G. Coletti, sarà inaugurata una mostra fotografica di Arturo Olivo. Una cinquantina di scatti per dare una risposta alla domanda “La realtà ha un’anima?”, come ha voluto intitolare la stessa mostra.

Olivo non è nuovo all’attività fotografica di cui ha dato saggio assieme alla sua pittura in una precedente mostra. D’altra parte con gli esiti fotografici ha saputo suscitare la stupita sorpresa di un indiscutibile Maestro quale Mario De Biasi. Ma “Arturo Olivo non è un fotografo e non lo diventa con questa mostra”, sostiene Gabriele Carniel che lo presenterà all’inaugurazione, perché “è altrettanto evidente che il linguaggio di riferimento è quello pittorico” così come “la raffinata provocazione che ci riserva con i suoi scatti e con il suo colto ammiccamento a tutti gli “ismi” della pittura moderna.”

La mostra, che ha avuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Magnifico Comune di Pieve di Cadore, rimarrà aperta fino a giovedì 6 gennaio 2010 con il seguente orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle12,30 e dalle 16.00 alle 19.00; chiuso il pomeriggio del 24 dicembre; il 25 dicembre e la mattina del 1 gennaio. L’entrata è libera. Sito del fotografo: http://www.arturoolivo.com

Ufficio Cultura
Flavia Tabacchi Borin
0435 500372

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.