Mostra “Aghi e pastelli. Fantasie di Natale” a Sospirolo (BL).

Si terrà sabato 18 dicembre 2010, alle ore 11.00, presso il Centro civico, l’inaugurazione della mostra “Aghi e pastelli. Fantasie di Natale”, organizzata da Comune di Sospirolo e Pro Loco “Monti del Sole” con il patrocinio di Regione, Unpli Veneto, Comunità Montana Val Belluna e Consorzio Bim Piave. In esposizione, fino a domenica 26 dicembre 2010, ci saranno molteplici esempi di creatività locale: troveranno spazio da un lato i ricami artistici del Gruppo “Filò”, dall’altro i disegni realizzati dagli alunni delle scuole di Sospirolo.

I ricami sono il risultato di un anno di attività di un gruppo di oltre trenta donne di tutte le età, riunite grazie a un progetto della Biblioteca civica. I ritrovi del giovedì, che continuano tuttora con posti ancora disponibili, hanno costituito per le partecipanti, oltre che un momento di aggregazione, anche un vero e proprio laboratorio creativo reso possibile dallo scambio di esperienze di ognuna.

I disegni nascono invece da un’idea della Pro Loco e sono stati realizzati dagli alunni delle scuole primaria e secondaria di Sospirolo sulla base degli oltre settanta racconti del fortunato concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri”, promosso nei mesi scorsi in abbinamento alla rassegna regionale Spettacoli di Mistero.
Comune e Pro Loco si uniscono dunque per mostrare, in occasione delle festività natalizie, i frutti di queste diverse attività manuali che hanno dato vita a originali realizzazioni artistiche. Orario di apertura: dal 18 al 26 dicembre, 16-19 feriali, 10-12 e 16-19 festivi.

Altre iniziative collaterali

Sabato 18 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 in Biblioteca “Natale con la pasta sale” laboratorio per i bambini della scuola primaria e dell’infanzia con Laura Alescio (Iscrizioni in Biblioteca dal 9 dicembre per 15 partecipanti)

Giovedì 23 dicembre 2010, ore 20.45, Centro Civico “Filò sot al Pez. La magia del dialeto” con Beniamino Naldo e i poeti dialettali del circolo El Zempedon

Ufficio stampa Pro Loco “Monti del Sole”
e-mail francesco@sospirolo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.