Mostra personale dell’artista Almà Ch a Jesolo Lido (VE)

La mostra è visitabile dal 29 luglio al 4 settembre 2011, presso il Golf Club di Jesolo Lido. Almà Ch, è lo pseudonimo di un artista sardo, che nasce a Sarroch in provincia di Cagliari nel 1956. A Milano conclude le scuole d’arte e frequenta per alcuni anni l’Accademia di Belle Arti di Brera, oltre a Pittura, acquisisce specializzazioni in Cinematografia.

La sua è un’arte giovane, fresca, come le gocce di rugiada che imperlano i frutti che dipinge. Frutti che sono allusioni, che lasciano in chi guarda, un attimo di turbamento e sorpresa dalla capacità di Almà Ch, di indicare e sottolineare l’erotismo nelle forme piu’ comuni come in una fragola, un grappolo d’uva o dalle ciliegie, e scoprire quanta fantasia sia stimolata e liberata nel gioco di richiamo tra immaginazione e realtà.

Dalle sue opere, che sono state pubblicate su riviste nazionali e internazionali, ne sono stati ricavati poster, cartoline, sono comparse su sfondi di trasmissioni Rai e figurano in collezioni pubbliche e private, oltre che in Italia, anche in Inghilterra, Svezia, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Venezuela. Almà Ch vive e lavora da oltre vent’anni a Biella.

Golf Club Jesolo Via St Andrews ingresso da Via Grassetto
30016 – Lido di Jesolo (VE) http://www.golfclubjesolo.it

In collaborazione con ART IN THE CITY
Per info 340.3356420 http://www.art-inthecity.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.