“Memories and Ninghtmares” mostra Personale di Lottie Davies a Ljubljana (Slovenia).

La mostra verrà inaugurata martedì 30 Agosto 2011 ore 20.00, dal Dott. James Hampton, Direttore del British Council in Slovenia. All’opening sarà presente anche l’artista, Lottie davies che guiderà gli ospiti attraverso al mostra. Le opere di Lottie Davies (UK), della serie Memories and Nightmares, saranno esposte alla Galerija Fotografija in Slovenia.

L’artista ha ricevuto numerosi riconoscimenti e vinto vari premi tra i quali il 5° Premio Internazionale Arte Laguna e il Renaissance Photography Prize, nel 2011 a Londra. Il suo lavoro ha ottenuto fama internazionale con l’opera Quints, con la quale Lottie ha vinto il Primo Premio al Taylor Wessing Photographic Portrait Awards 2008 alla National Portrait Gallery a Londra. Sandy Nairne, Direttore della National Portrait Gallery, ha descritto il lavoro di Davies come “brillantemente fantasioso”.

Il progetto Memories and Nightmares riguarda immagini ispirate da racconti di esperienze individuali, sia reali che fittizzi. Ha avuto inizio nel 2008 quando l’artista ha chiesto a molti suoi amici di mandarle testimonianze scritte di ricordi o incubi della prima infanzia. Ha scoperto una vena ricca di storie affascinanti. Come l’artista ha detto in un’intervista a NymPhoto “Volevo anche provare un approccio diverso, creando immagini da un’idea nella testa di qualcuno, piuttosto che le immagini “trovate” che spesso scatto. Questo progetto riguarda i ricordi e i miti che usiamo per raccontare le nostre vite; ricordi, storie vere, credenze. In molti modi, storie e ricordi, sono un’unica esperienza umana; li abbiamo utilizzati per generazioni per illustrare le nostre vite, lasciare una nostra testimonianza per il futuro, e dare senso al passato”.

Lottie Davies – Memories and Nightmares
Inaugurazione: martedì 30 Agosto 2011 ore 20.00
Durata della mostra: dal 30 Agosto al 24 Settembre 2011

Galerija Fotografija
Mestni trg 11/I, 1000 Ljubljana
barbara.ceferin@galerijafotografija.si
www.galerijafotografija.si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.