Lagun’ Arte” 2011- 2012: a Venezia il Capodanno si illumina di forme e colori!

La notte magica del 31 dicembre 2011, allo Studio Fondazione Xante Battaglia di Venezia, Luana Raia e Xante Battaglia, inaugurano, insieme a dodici artisti di fama internazionale, “Lagun’Arte” 2011- 2012, l’evento mostra – danza e musica più inaspettato dell’anno.

Per gli appassionati di arte (ma non solo), per chi volesse vivere un Capodanno assolutamente alternativo, sabato 31 dicembre, i pittori di fama mondiale, Luana Raia e Xante Battaglia, invitano tutti a un brindisi d’eccezione, dando il via a un’iniziativa di respiro creativo ampio e originale: “Lagun’Arte” 2011- 2012.
Insieme a loro, dodici promettenti maestri dell’immagine e dell’espressività (pittori, grafici e fotografi provenienti dall’Europa e persino da oltre oceano) avranno modo di far conoscere al pubblico le loro ultime opere, nella scintillante e romantica atmosfera lacustre di fine anno.

Ad introdurre straordinariamente la serata, alle ore 18.00, in Piazza Arsenale, andrà in scena “La mia seconda pelle”, l’ultimo particolare lavoro di Rosa Didonna, professionista di Body Art e teatralità visiva. Al centro del tessuto narrativo, il corpo come “opera d’arte”, come luogo d’incontro dove tutto si fonde: il bene e il male, l’eros e la castità. Fuori dagli schemi, la musica e la gestualità incisiva della ricercata performer pugliese, condurranno poi gli spettatori alle sale dello Studio Fondazione Xante Battaglia (Castello 2265, di fronte alla fermata Arsenale) per vivere intensamente la seconda parte dell’evento.

Qui si potrà, infatti, ammirare una mostra d’eccezione, allestita all’insegna della contemporaneità e nel pieno rispetto del concetto d’immagine a tutto tondo. Su tele e su materiali di vario genere plastico, con tecniche miste, i lavori ricalcano, infatti, vari stili, dall’espressionismo all’ astrattismo, dalle nature morte alla fotografia fino alla grafica multimediale. Luci, colori e musica faranno da sfondo all’intera esibizione e a mezzanotte, ovviamente, Luana Raia e Xante Battaglia brinderanno con i presenti al nuovo anno offrendo un piccolo rinfresco a tutti.

Venezia – dal 31 dicembre 2011 al 14 gennaio 2012
Lagun’Arte SPAZIO XANTE BATTAGLIA Castello 2265 (30122)
vernissage: 31 dicembre alle ore 18.00
evento segnalato dal sito web: http://www.exibart.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.